Paralimpiadi, Mattarella arrivato a Parigi per la cerimonia d'apertura

Paralimpiadi, Mattarella arrivato a Parigi per la cerimonia d'apertura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Parigi per assistere alla cerimonia di inaugurazione delle Paralimpiadi estive. gm/mrv (Fonte video: Quirinale)] (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Oggi venerdì 30 agosto va in scena la seconda giornata di gare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Si preannuncia grandi emozioni nella capitale francese, dove verranno messi in palio svariati titoli e dove si assegneranno le prime medaglie di questa rassegna sportiva che fa seguito alle Olimpiadi. (OA Sport)

L'Équipe in prima pagina apre sulle Paralimpiadi di Parigi 2024: "Au para dis" (TUTTO mercato WEB)

Oltre quattro milioni – secondo il quotidiano Le Monde – gli spettatori previsti, più di 25.000 gli uomini e le donne delle forze dell’ordine impegnati per la sicurezza. (Tecnica della Scuola)

Paralimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi 29 agosto: tanto nuoto, spazio anche a tiro con l'arco e ciclismo su pista. Orari e dove vederli

Parigi torna a fremere per i suoi Giochi dopo averli chiusi nemmeno 20 giorni fa. E torna con tutto l'orgoglio dei suoi ideali: Liberté, Egalité, Fraternité ma oggi anche e soprattutto "inclusione", la parola d'ordine degli 'altri' Giochi, i Paralimpici. (L'Unione Sarda.it)

Il riferimento è alle guerre, evidenzia il Capo dello Stato, sottolineando che “è un momento che in questo particolare periodo della storia è di accresciuta importanza per sottolineare quanto sia importante far prevalere il versante della collaborazione e del dialogo a quello della contrapposizione e degli scontri”. (Il Fatto Quotidiano)

La prima giornata degli atleti paralimpici italiani a Parigi inizia con il tiro con l'arco, per poi procedere con il nuoto, onnipresente nel programma di oggi. Si parte con le Paralimpiadi 2024: sono 141 gli azzurri che rappresenteranno l'Italia in questa edizione, 70 donne e 71 uomini. (leggo.it)