Presenza a scuola dei docenti, la rilevazione elettronica è illegittima

Tecnica della Scuola INTERNO

Contratto di Istituto e badge per i docenti. La contrattazione di Istituto non ha la legittimità di introdurre l’obbligo per i docenti di essere sottoposti al controllo elettronico della loro presenza a scuola.

In altri termini il codice civile sancisce l’efficacia della contrattazione collettiva nazionale sulla contrattazione d’Istituto stipulata tra il dirigente scolastico e le RSU di una scuola

Imporre la rilevazione della presenza dei docenti a scuola, attraverso il badge, come per altro avviene per il personale Ata, è da ritenersi un ordine di servizio illegittimo. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

E gli studenti sono senza insegnanti [INTERVISTE] Di. Tutti in cattedra per l’inizio delle lezioni? E nel frattempo le classi sono senza docenti (Orizzonte Scuola)

Dagli stessi sindacati, inoltre, arriva il no alla sospensione dello stipendio per mancanza di Green pass. Queste le richieste, sul fronte scuola, da parte delle organizzazioni sindacali conflittuali, alternative e di base, che hanno mobilitato i lavoratori nella giornata di oggi 11 ottobre. (Tecnica della Scuola)

Stipendi, il piatto piange: con le risorse attuali si arriva a malapena a 100 euro di aumento. Sindacati chiedono risorse in legge di bilancio Di. Non c’è stato al momento un seguito al primo incontro Ministero-sindacati dello scorso 8 settembre sull’atto di indirizzo per da inviare all’ARAN per quanto riguarda il rinnovo contrattuale. (Orizzonte Scuola)

Se un secondo studente è positivo, i compagni non vaccinati vanno in quarantena (e quindi in Dad), mentre i vaccinati restano in presenza. Quarantena per docenti e studenti, in arrivo nuove regole: differenze tra vaccinati e non vaccinati. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr