Non può fare tutto (sempre) Joao Pedro: il dato allarmante in attacco

Cagliari News 24 SPORT

Il capitano del Cagliari è costretto ogni partita a caricarsi sulle spalle l’intero peso dell’attacco rossoblù per cercare una vittoria.

Semmai non dovrebbe capitare che i suoi compagni di reparto falliscano occasioni su occasioni o siano poco incisivi nelle zone di competenze.

Dietro a Joao Pedro c’è il vuoto. Tutto sempre sulle spalle di Joao Pedro.

Se il Cagliari si ritrova al terzultimo posto è anche a causa di un attacco a dir poco sterile. (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un problema mica da poco, considerata la confusione che regna sovrana nella zona nevralgica del campo praticamente dall’inizio della stagione. Nel mercato di gennaio l’uruguaiano è stato ceduto in Spagna, senza che la società rossoblù provvedesse ad un adeguato rimpiazzo. (Calcio Casteddu)

Il che tradotto, significa grinta, lottare su ogni pallone e scendere in campo per dimostrare che mantenere la Serie A è ancora possibile. Il dodicesimo turno verrà aperto dal match del Picco, sabato alle 15 (Sky Calcio) da Spezia-Crotone, alle 18 (Sky Calcio) al Tardini, il Parma riceve il Milan, mentre alle 20.45 alla Dacia Arena, l’Udinese se la vedrà (Dazn 1) col Torino. (Calcio Casteddu)

Nel caso in cui il Cagliari dovesse retrocedere, capitan Joao Pedro sarebbe pronto a restare con il suo Cagliari? CAPITAN JP – Joao Pedro, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Verona ha pronunciato delle parole molto forti: «retrocedere sarebbe una macchia che farebbe male a tutti noi». (Cagliari News 24)

Il suo ritorno alla Fiorentina la prossima stagione è una questione che resta aperta. Tra i vari giocatori della Fiorentina in prestito ce ne è uno che sta scaldando i motori per tornare il prima possibile in campo e contribuire alla corsa salvezza con una diretta concorrente dei viola. (fiorentinanews.com)

Nell’incontro trasmesso da Raisport, invece, il Perugia si era imposto perentoriamente sul campo della VirtusVerona. Per la Manchester italiana si aprono le porte della Serie B e, ne siamo certi, non si tratterà di un fuoco di paglia (CIP)

Nainggolan al termine della gara contro il Verona ha mandato un messaggio diretto a Semplici riguardo alla sua posizione in campo. Radja Nainggolan al termine della gara persa dal Cagliari alla Sardegna Arena contro il Verona ha lanciato un messaggio inequivocabile al proprio allenatore Leonardo Semplici: «Visti i risultati accetto le critiche ma a chi mi dice che devo essere più incisivo in zona gol dico che sto giocando davanti alla difesa, da lì è difficile far male in avanti». (Cagliari News 24)