Fiducia e responsabilità: così Italiano ha rivitalizzato Duncan

fiorentinanews.com SPORT

Una decisione che ha pagato i dividendi sperati, dato che Duncan ha disputato un’ottima partita dimostrandosi quella mezzala muscolare necessaria per affrontare un centrocampo fisico come quello di Gasperini.

Con quei giocatori Italiano ha preparato la partita del Gewiss Stadium e a loro si è affidato, escludendo quelli tornati a Firenze a ridosso della partita.

Scelte, quelle di Italiano, che hanno testimoniato una certa fiducia a coloro che erano rimasti a Firenze durante la pausa per la Nazionale. (fiorentinanews.com)

Su altri media

Non solo, tuttavia, non è stato preso alcun provvedimento disciplinare verso le migliaia di tifosi seduti nella rinnovata Curva Nord ma nemmeno si fa menzione nel corso del lungo referto di quanto accaduto tre sere fa al Gewiss Stadium durante la sfida tra Atalanta e Fiorentina, nonostante gli ululati razzisti siano stati nitidamente avvertiti dagli oltre 9mila spettatori presenti nell’impianto. (Firenze Viola)

Parola di mister Italiano, che nelle sue conferenze stampa ha sempre fatto capire quanto, per lui, nessun giocatore della rosa sia necessario ma tutti sono indispensabili. A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. (fiorentinanews.com)

Ottimo il debutto in maglia viola di Lucas Torreira e Alvaro Odriozola, che sui loro post social, dopo l’esordio con la Fiorentina sabato scorso a Bergamo, hanno posto l’accento proprio su termini come battaglia, grinta e sacrificio. (Fiorentina.it)

Sta sbocciando un progetto tecnico interessante che a Vlahovic piace" Il giornalista prosegue: "Il contratto di Vlahovic va fatto prima che Rocco vada via. (Viola News)

Poi quando si fanno delle scelte la cosa importante e spiegarle" Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. (Viola News)

Ha lavorato bene in questi due mesi e ha dato sicurezze imponendo il proprio credo. Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. (Fiorentina.it)