Aprilia, accordo siglato con Dorna: in MotoGP fino al 2026. Dal 2022 sarà team factory

Aprilia, accordo siglato con Dorna: in MotoGP fino al 2026. Dal 2022 sarà team factory
Altri dettagli:
Sky Sport SPORT

Dal prossimo anno schiererà in pista le RS-GP ufficiali e sarà quindi presente come team factory.

Aprilia Racing, come ricorda una nota che segue i conti trimestrali, è rientrata nella massima competizione motociclistica nel 2015 accompagnata dal Team Gresini, dal prossimo anno schiererà in pista le RS-GP ufficiali e sarà quindi presente come team factory

Accordo quinquennale per la partecipazione di Aprilia alla MotoGP fino al 2026. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Al team Gresini, e nel commosso ricordo di Fausto, vanno la stima e il ringraziamento di Aprilia Racing per questi anni insieme. (Moto.it)

“La partnership tra Dorna e Aprilia Racing è una gran bella notizia per il Campionato del Mondo MotoGP FIM Dal 2022 Aprilia Racing sarà presente come costruttore, le RS-GP ufficiali saranno portate in pista dal team factory essendo concluso l’accordo con Gresini Racing che, dal 2015, ha accompagnato Aprilia Racing nella sua partecipazione al campionato. (Sportal)

Aprilia Racing è lieta di annunciare la firma dell’accordo con Dorna Sports per la partecipazione al campionato del mondo MotoGP fino al 2026. Al team Gresini, e nel commosso ricordo di Fausto, vanno la stima e il ringraziamento di Aprilia Racing per questi anni insieme. (FormulaPassion.it)

Aprilia avanti in MotoGP come "factory team" fino al 2026 - Sportmediaset

Ma c'è tempo per parlare anche di social, e di "un'idea romantica" per un eventuale team satellite Aprilia. Aleix Espargaró carico verso il primo appuntamento spagnolo della stagione MotoGP 2021. Ma in vista del primo Gran Premio di casa dell’anno, e dopo gli annunci riguardanti Aprilia e Gresini Racing, richiama ancora una volta la necessità di un team satellite per la casa di Noale. (Corse di Moto)

Dalla prossima stagione saremo presenti come Aprilia Racing Factory Team, si aprono nuove e speriamo grandi opportunità e dovremo gestire tante nuove responsabilità in più. In questo momento il pensiero e la gratitudine vanno a Gresini Racing che ci ha accompagnato in questi anni, nel ricordo commosso di Fausto auguro al team e a tutte le sue persone i migliori successi per le prossime stagioni”. (Motociclismo.it)

Vedi anche Motogp L'eredità di Gresini: il suo team passa alla moglie, coinvolti anche ai figli. Vedi anche Motogp VR46 sbarca in MotoGP dal 2022: accordo con la holding saudita Tanal, in pista con Aprilia? (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr