"Cara" Lisa, oggi morirai con l'iniezione letale: la lettera-choc alla condannata

Avvenire ESTERI

"Cara Ms Montgomery - recita la missiva - l'intento di questa lettera è informarla che è stata fissata la data per l'esecuzione della sua condanna a morte (... ).

Ma, seppur nell'inevitabile formalismo, colpisce quel "cara" all'inizio della lettera.

Come si dice a una persona di 52 anni che oggi, tra poche ore, morirà?

A Lisa Montgmery il 13 gennaio è arrivata una lettera di poche righe, in cui le si notificava che per lei era pronta l'iniezione letale. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

"Tutti quelli che hanno partecipato all'esecuzione di Lisa Montgomery - ha precisato - dovrebbero provare vergogna. Terre Haute (Usa), 13 gen. (askanews) - Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

Il caso Montgomery: l’atroce delitto e la condanna. Il caso di Lisa Montgomery ha generato una profonda frattura nell’opinione pubblica. Approfondisci. Lisa Montgomery condannata a morte: l’esecuzione una questione politica (Thesocialpost.it)

La prima si è appena consumata e ha coinvolto una donna, la prima dopo ben 70 anni. E’ stata uccisa con un’iniezione letale negli Usa Lisa Montgomery, la prima donna a essere condannata a morte dopo 70 anni, sotto l’amministrazione Trump. (greenMe.it)

Lisa Montgomery aveva scelto la sua vittima on-line e aveva preso appuntamento con lei, con la scusa di voler acquistare dei cuccioli di cane allevati dalla donna. Un’ondata di sdegno anche in Italia si è levata per la morte di Lisa Montgomery. (RTL 102.5)

La nostra Costituzione è stata violata». Stanotte la vile sete di sangue di un’Amministrazione fallimentare si è mostrata in tutta la sua evidenza. (Il Manifesto)

Lisa Montgomery in realtà è stata ammazzata da uno Stato che avrebbe dovuto curarla, questo è, perché le parole hanno un valore. Lisa Montgomery a tre anni veniva fatta giacere a letto mentre il baby sitter violentava sua sorella di otto anni, lì accanto. (Fanpage.it)