Covid: Iss, 2 regioni a rischio moderato

LaPresse INTERNO

Roma, 12 ago.

È quanto rileva il report sul Covid-19 della Cabina di regia dell’Iss

(LaPresse) – Due Regioni sono classificate a rischio moderato, mentre le restanti 19 Regioni/Province Autonome sono classificate a rischio basso.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio settimanale della Cabina di Regia sulla situazione pandemica in Italia. (Fanpage.it)

L’incidenza settimanale di casi ogni 100mila abitanti più alta a ieri si rileva invece in Abruzzo (667.2 casi), Veneto (520.3), Umbria (491.8), Marche (490.8) e Calabria (488). Ma la circolare resta per ora nei cassetti del ministero, con buona pace di vacanzieri e non in quarantena (La Stampa)

"Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute all'11 agosto) contro 3,6% (rilevazione al 4 agosto). SCREENING - "La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (13% contro 12%). (Adnkronos)

“L’Rt mostra una tendenza alla discesa, mentre non si assiste a nessuna congestione delle strutture sanitarie. Lo afferma Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, in merito alla pandemia di Covid-19 (Sardegna Reporter)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 13,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 11 agosto) vs 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto). (La Provincia di Cremona e Crema)

MeteoWeb. Scende l'incidenza settimanale a livello nazionale, e l'indice RT è in diminuzione rispetto alla scorsa settimana, ma oltre la soglia epidemica: è quanto emerge dai dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia, diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità. (MeteoWeb)