Zona rossa Pasqua ristoranti: boom di prenotazioni per l'asporto

il Resto del Carlino INTERNO

In particolare per queste feste proponiamo i nostri piatti tipici ossia tortellini, lasagne, rosette, costine d’agnello e la cotoletta gigante.

Salvando va scritto tra virgolette, perché oggi, in zona rossa da oltre un mese e con alcune settimane di chiusura davanti, chi si occupa di cucina vede un orizzonte davvero fosco.

"Siamo alla seconda Pasqua in pandemia – dice Alessio Bardelli presidente di Sanfra – e ciò ha segnato profondamente il tessuto economico della nostra città

I modenesi sono ormai abituati a chiedere il cibo, soprattutto nei week end e nei giorni di festa, ai propri ristoranti preferiti. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

In totale sono state denunciate quindici persone per droga e cinque per ubriachezza molesta, in quest’ultimo caso nel rispetto della normativa anticovid Carabinieri, polizia e guardia di finanza sono dunque in allerta e li vedremo lungo le principali strade, davanti alle stazioni, nei pressi delle fermate degli autobu. (LA NAZIONE)

Come afferma Aldo Poponcini, comandante della polizia locale di Arezzo, a “La Nazione”, i ristoranti durante le festività rimangono un nodo cruciale da sorvegliare. Quello degli assembramenti domestici è un tasto dolente (L'HuffPost)

Arezzo non sarà l’unico comune dove i controlli saranno intensificati: come ha promesso il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese infatti, anche questa Pasqua sarà blindata e all’insegna di severe limitazioni A Pasqua dunque ogni ordine ricevuto tramite consegne o asporto potrà essere sottoposto a controlli della Polizia, almeno in provincia di Arezzo. (Leggilo.org)

Ilaria Paoletti Arezzo, 4 apr – Aldo Poponcini, il comandante della Polizia municipale di Arezzo che per Pasqua e Pasquetta minacciava di controllare addirittura le quantità di cibo da asporto vendute dai ristoranti per calcolare il numero di invitati, adesso ci ripensa. (Il Primato Nazionale)

Gli spostamenti dalla propria residenza saranno consentiti solo per comprovati motivi legati a salute, lavoro, urgenza o studio. Il tutto all’interno della propria regione. (La Stampa)

Cosa si può e cosa non si può fare. Ma cosa è possibile fare e cosa invece non è consentito nelle giornate di oggi e domani? Il meteo. Dopo il pranzo di Pasqua, se il tempo lo permetterà, sarà possibile fare attività motoria all'aperto, senza però creare assembramenti. (ArezzoNotizie)