Come si vota il 25 settembre: la guida per non farsi annullare la scheda

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

23 set 2022 Come si vota il 25 settembre: la guida per non farsi annullare la scheda Una breve guida illustrata per apporre la X sulle schede e per capire come vengono trasformati i voti in seggi 23 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Ai 46.127.514 elettori in Italia che domenica 25 settembre si recheranno alle urne per l’elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica saranno consegnate due schede: una rosa per la Camera, una gialla per il Senato. (Quotidiano di Ragusa)

Ai 46.127.514 elettori in Italia che domenica 25 settembre si recheranno alle urne per l'elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica saranno consegnate due schede: una rosa per la Camera, una gialla per il Senato. (Tiscali Notizie)

Gli elettori ricevono due schede: una gialla e una rosa. In Sicilia ne sarà consegnata una terza, perché si vota anche per eleggere il presidente della Regione. (Today.it)

Si vota domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7 alle ore 23. Se allo scoccare delle 23 ci si trova già dentro al seggio, ma non ancora in cabina, sarà comunque possibile votare. Collegi uninominali, liste bloccate, preferenze. (ilmessaggero.it)

Elezioni 2022: come si vota il 25 settembre? Una guida per capire al meglio i meccanismi del Rosatellum, la legge elettorale che regolamenterà le politiche 2022 dopo aver fatto il suo esordio nel 2018. (Money.it)

In Calabria sono 7 i collegi uninominali alla Camera e 2 al Senato. Per la prima volta, infatti, si è svolta durante il periodo estivo a cavallo della seconda metà del mese di agosto e settembre. (Il Lametino)