La rabbia esplode in Israele, Netanyahu è "preoccupato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esplode l'ira degli israeliani. Il Paese di ferma. "Sacchi per cadaveri invece di un accordo" Monta la protesta dopo che i soldati hanno recuperato in un tunnel a Rafah i corpi di sei giovani ostaggi giustiziati da Hamas con un colpo alla testa meno di 48 ore prima che fossero individuati (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre fonti
È più forte di quanto non sia probabilmente mai stata dal 7 ottobre la pressione dell’opinione pubblica israeliana su Benjamin Netanyahu. Alle 19 di oggi, domenica 1° settembre, è prevista una grande manifestazione davanti al ministero della Difesa a Tel Aviv, indetta dal Forum delle famiglie degli ostaggi. (Open)
Ad inizio secondo tempo ci è mancato qualcosa, dopo il gol abbiamo pensato singolarmente e non più come squadra, indipendentemente dall'episodio del rigore. (Tuttosport)
Tre dei sei ostaggi trovati morti, tra cui un israeliano-americano, avrebbero dovuto essere rilasciati nella prima fase di una proposta di cessate il fuoco discussa a luglio, e questo non ha fatto che aumentare il senso di rabbia e frustrazione tra i manifestanti. (L'HuffPost)
Sciopero generale in Israele contro il governo, aeroporto fermo 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Circa 100 persone del Gvura e del Tikva Forum hanno marciato stamattina, in una manifestazione a sostegno del governo, dalla Corte Suprema di Gerusalemme verso la Knesset, gridando slogan come "non ci fermeremo finché non avremo la vittoria". (Civonline)
Domenica Israele ha dichiarato di aver recuperato i corpi di sei ostaggi a Gaza, tra cui il giovane israelo-americano Hersh Goldberg-Polin, diventato uno dei prigionieri più noti detenuti da Hamas, quando i suoi genitori si sono incontrati con i leader mondiali e hanno fatto pressione per il suo rilascio, anche alla convention dei democratici il mese scorso. (Euronews Italiano)