Vacanze last minute: attenzione alle truffe email, come difendersi

Punto Informatico ECONOMIA

Vacanze last minute: come riconoscerle. Perché vi abbiamo proposto come soluzione di difesa un sistema antivirus sofisticato?

Infatti, insieme agli utenti che prediligono le vacanze last minute sono anche aumentati i cybercriminali che, fingendosi società e aziende famose nel settore, realizzano pericolose truffe.

Se alcuni si programmano sempre per tempo, molti altri invece preferiscono aspettare l’ultimo minuto per approfittare delle cosiddette vacanze last minute. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Purtroppo non sempre queste attività risultano immuni da rischi e si può cadere nella trappola di siti "civetta" contraffatti o di singoli individui senza scrupoli, che pubblicizzano pacchetti vacanze a prezzi scontatissimi nascondendo vere e proprie truffe». (La Sicilia)

Airbnb non è un’agenzia immobiliare: Diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa. Airbnb infatti trattiene la somma al momento della prenotazione, riversandola al padrone di casa solamente 24 ore dopo l’avvenuto check in”. (Rieti Life)

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Airbnb non è un’agenzia immobiliare: Diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa. (Questure sul web)

Airbnb infatti trattiene la somma al momento della prenotazione, riversandola al padrone di casa solamente 24 ore dopo l’avvenuto check in”. I suggerimenti di polizia e Airbnb. 2' DI LETTURA. ROMA – Prenotare online un alloggio per le vacanze è facile, bisogna però fare i conti con la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa. (Livesicilia.it)

Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una guida online all’e-commerce sicuro con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Per prevenire i raggiri arrivano i consigli di Polizia di Stato e Airbnb. Prenotare online un alloggio per le vacanze è facile, bisogna però fare i conti con la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa. (MarsicaLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr