Mummifica il cadavere della madre per continuare a prendere la sua pensione e l’indennità di cura: per…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Al fratello che chiedeva notizie sulla madre diceva che era affetta da demenza senile e che era stata ricoverata.

Le autorità hanno condotto l’autopsia sul corpo della donna ma non hanno trovato prove di omicidio

“Le indagini hanno rivelato che questa donna di 89 anni è morta nel giugno 2020 e che suo figlio di 66 anni aveva conservato il corpo per continuare a ricevere la sua pensione e l’assegno sociale”, ha spiegato la polizia in una nota. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

E secondo le indagini questo gli avrebbe permesso di incassare 50 mila euro dei soldi pubblici Accade a Innsbruck in Austria, dove la polizia locale è riuscita a scoprire la frode del sessantaseienne. (leggo.it)

La giustificazione che l’uomo dava al fratello quando gli chiedeva della madre, infatti, era che a causa della pandemia non avrebbe potuto vederla perché malata e ricoverata. Così prima ha congelato la salma e poi l'ha mummificata. (Liberoquotidiano.it)

L'uomo ha confessato di aver congelato il cadavere e poi di averlo imbalsamato. Innsbruck ​Austria: mummifica la madre per prendere il suo assegno sociale La donna, 89 anni, è deceduta nel giugno 2020. (Rai News)

E secondo le indagini questo gli avrebbe permesso di incassare 50 mila euro dei soldi pubblici Così prima ne congela il cadavere e poi lo mummifica. (ilmessaggero.it)

CADAVERE FATTO A PEZZI. Il delitto sarebbe avvenuto nella casa, situata in contrada Pisani, dove convivevano madre e figlio. Dopo molte insistenti domande avrebbe ammesso di avere ucciso la madre 84enne e di averla fatta a pezzi. (Internapoli)

Ha ammesso nell'interrogatorio di aver congelato il corpo con impacchi di ghiaccio nel seminterrato. Le indagini hanno fatto emergere come la donna fosse morta, a 89 anni di età, nel giugno 2020. (Today.it)