Barriere architettoniche: nuovo bonus in arrivo

I-Dome.com ECONOMIA

Barriere architettoniche: quale bonus utilizzare?

Come funziona il bonus barriere architettoniche e come si pone rispetto ad altre agevolazioni, come ad esempio il Superbonus 110%?

Vediamo ora se il bonus barriere architettoniche può rientrare tra i lavori trainati dal Superbonus 110%

A riguardo l’Agenzia delle Entrate ha spiegato tutto ciò che c’è da sapere riguardo al bonus barriere architettoniche. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il contribuente, con il consenso della società, vorrebbe effettuare lavori trainanti e trainati a suo carico sull'unità immobiliare, funzionalmente indipendente e con uno o più accessi autonomi dall'esterno. (Fiscal Focus)

Ricapitolando: è dunque sempre obbligatorio accatastare gli impianti fotovoltaici? Grazie agli incentivi ed agevolazioni oggi previsti, l’installazione degli impianti fotovoltaici rappresenta una opportunità da non perdere. (InformazioneOggi.it)

In questi casi, importante – anzi, necessario – è calcolare correttamente la superficie complessiva delle unità immobiliari per la residenza, la quale deve risultare maggiore del 50% della superficie totale dell’edificio. (Immobiliare.it)

Con la risposta n. 287, l'Agenzia delle Entrate ha spiegato qual è il limite di spesa per l'installazione di un impianto fotovoltaico agevolato con l'ecobonus 110, sottolineando che bisogna considerare la tipologia degli altri interventi che vengono realizzati contestualmente. (Notizie - MSN Italia)

Superbonus 110%: Comunicazione opzioni alternative, quando e come. Abbiamo trattato questo argomento più volte, da ultimo con l’articolo “Cessione Superbonus: la Comunicazione per ogni singolo intervento”. (Edilizia.com)

Con la risposta n° 307 di ieri, l’Agenzia delle entrate torna sull’argomento, aggiungendo importanti e ulteriori chiarimenti. Pochi giorni fa l’Agenzia delle entrate aveva aperto alla possibilità di applicare il superbonus anche per gli immobili di proprietà di una società laddove i lavori siano eseguiti da coloro che detengono l’immobile in base ad un contratto di locazione regolarmente registrato. (InvestireOggi.it)