Al via la 10ª edizione di 'Giornate Fai d'Autunno' a Ferrara | estense.com Ferrara

Al via la 10ª edizione di 'Giornate Fai d'Autunno' a Ferrara | estense.com Ferrara
Estense.com INTERNO

Il concerto della durata di 10-15 minuti ci sarà solo sabato 16, a fine percorso dell’antico ospedale Sant’Anna.

Il Green Pass è obbligatorio anche per l’ingresso ai luoghi di carattere naturalistico

La chiesa progettata da Giovan Battista Aleotti nei primi decenni del ‘600 è considerata una delle opere migliori dell’artista e un primo magistrale esempio di architettura barocca a Ferrara.

La visita sarà possibile mediante prenotazione online sul portale https://fondoambiente. (Estense.com)

La notizia riportata su altre testate

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Il Parroco della Chiesa di San Lorenzo di Giaveno Don Gianni Mondino (ValsusaOggi)

MARTIGNANO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Palmieri Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria G. Palmieri di Martignano. LECCE – CHIESA DEI SANTI NICCOLÒ E CATALDO dalle 09:30 alle 12:30 (partenza ultima visita alle 12:00) Visite a cura dei Volontari FAI. (LecceSette)

Davide Furfaro, capo della Delegazione Fai di Biella, ha accompagnato con questo commento la presentazione della X edizione delle «Giornate Fai d’autunno», in programma sabato e domenica in tutta Italia. (La Stampa)

Giornate Fai d’Autunno, tanti i tesori da scoprire a Palermo e in Sicilia per la decima edizione della manifestazione (FOTO e VIDEO)

Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». Ora, grazie alla coordinazione tra Comune e la delegazione FAI Messina, l’ex Ospedale Militare vivrà una rievocazione dal taglio storico-culturale, ma non solo. (Normanno.com)

A Varese e nel Varesotto sarà possibile visitare i tre beni del Fondo Ambiente Italiano: a Varese, Villa Panza e la sua collezione d’arte contemporanea, anche con apposite visite guidate. Su prenotazione (salvo diverse indicazioni segnalate sul sito) sul sito www. (varesenews.it)

Visite guidate a cura del Gruppo FAI Carini: sabato 16 e domenica 17 dalle 10 alle 13. Queste Giornate d’Autunno sono finalizzate alla sostenibilità ambientale che è la sfida di oggi per far sì che il pianeta non si distrugga”. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr