Rischi da diabete 2, 100 pazienti di Casa Sollievo monitorati da smartphone e smartwatch: al via la sperimentazione che guarda al futuro

Rischi da diabete 2, 100 pazienti di Casa Sollievo monitorati da smartphone e smartwatch: al via la sperimentazione che guarda al futuro
FoggiaToday SALUTE

I 100 pazienti partecipanti allo studio presso Casa Sollievo della Sofferenza fanno parte dei 10.000 pazienti e cittadini che contribuiranno all’attuazione delle tre linee di ricerca del Pilota Puglia.

"Lo studio osservazionale che sta per prendere il via conferma che Casa Sollievo è ripartita in maniera spedita – spiega Michele Giuliani, direttore generale dell’Ospedale di San Pio –.

Nel video le interviste a Francesco Giuliani, fisico, e Salvatore De Cosmo, diabetologo 'Casa Sollievo della Sofferenza'

Gli italiani affetti da diabete di tipo 2 sono circa il 5% della popolazione, cioè oltre 3 milioni di persone. (FoggiaToday)

Su altre testate

«Sappiamo che un’alimentazione scorretta espone ad un rischio molto elevato di sviluppare il diabete e le sue complicanze croniche – spiega Salvatore De Cosmo, diabetologo e direttore dell’unità di Medicina Interna dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza –. (StatoQuotidiano.it)

Sanità: al via studio con smartphone su diabete e stili vita

Il modello è costruito mettendo in relazione i valori "non convenzionali" con i valori convenzionali ricavati dai prelievi ematici Gli italiani affetti da diabete di tipo 2 sono circa il 5% della popolazione, cioè oltre 3 milioni di persone. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr