«Le “baruffe chiozzotte” del Pd e la Calabria senza democrazia»

Corriere della Calabria INTERNO

Non c’è solo Il Pd, basta guardare nel campo leghista, per avere conferma di un fenomeno di sudditanza allargato in Calabria.

Sempre che avesse capito bene, qual era il mandato affidatogli dal segretario Letta, per mettere ordine nel Pd calabrese.

C’è, in Calabria, un problema di leadership (a Roma lo sanno) e c’è una difficoltà di selezione della classe dirigente.

Questa del Pd nazionale – che ha convocato Irto per comunicargli che non era più come Boccia aveva sostenuto – somiglia alle baruffe chiozzotte che a Venezia Carlo Goldoni metteva in scena nel periodo di Carnevale. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Fedelissimo di Nicola Zingaretti, toccherà a lui cercare di far votare il Partito in modo compatto. Per Luca Fantini un’occasione irripetibile (AlessioPorcu.it)

“A mio giudizio il profilo del candidato sindaco di Finale Emilia per il centro sinistra e per la società civile deve avere le caratteristiche di unire ed aggregare. Il progetto sul quale stiamo lavorando è un progetto inclusivo che vuole dare unitarietà alle diverse sensibilità politiche presenti nella nostra società, che condividono il comune obiettivo di accrescere la qualità di governo della nostra comunità dopo 5 anni di esperienza dell’attuale giunta”. (La Pressa)

Giovedì sera c’è stata l’Unione comunale del Pd, attualmente il partito di maggioranza relativa in Consiglio comunale: una riunione lunga e complessa, che si è conclusa a tarda notte. Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd (LA NAZIONE)

In una nota a firma di Pd, 5Stelle e Alternativa Civica, si legge che "è ferma convinzione di questo gruppo voler allargare l’intesa a tutte le forze che si ispirano agli stessi principi, cercando di far convergere in un progetto unitario le preziose competenze che esprimono e di cui Porto Recanati ha bisogno. (il Resto del Carlino)

Ovvio che il dialogo con le altre forze politiche sarà indispensabile per creare un progetto vincente. Da smart city a social city secondo una cornice di valori di riferimento del Pd attorno alla quale si potrà individuare un programma esteso a tutta la coalizione di centro sinistra. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

(askanews) – “Da parte mia, da parte nostra, non soltanto una condanna durissima di quello che sembra essere un efferato femminicidio; la volontà di far sì che la giustizia trionfi e la volontà soprattutto che sia un segnale chiarissimo, molto netto e molto forte”. (askanews)