Palermo, dopo 10 anni approvato il Piano regolatore portuale. Sbloccherà progetti e lavori

ilSicilia.it ECONOMIA

A Palermo approvato dopo 10 anni il Piano regolatore portuale. Pasqualino Monti avvia le demolizioni e “incassa” l’appoggio dei grandi gruppi crocieristici. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Un mega progetto da 5 miliardi con annessi rendering che stanno facendo brillare gli occhi ai palermitani. (Balarm.it)

L'Istituto ha elaborato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, che comprende la riqualificazione della foce del fiume Oreto e della costa sud orientale della città. (PalermoToday)

Eurispes presenta il progetto del porto hub di Palermo, una grande piattaforma alla Bandita, che comprende la riqualificazione della foce del fiume Oreto e della costa sud orientale della città. Costerebbe cinque miliardi e, secondo l'Eurispes, darebbe lavoro a 435mila persone. (Repubblica.it)

LA PROPOSTA: eurispes presenta il piano di una grande piattaforma alla Bandita. (Live Sicilia)

Demoliti i vecchi silos per il grano inutilizzati… Approvato il nuovo piano regolatore portuale di Palermo dopo un contenzioso durato dieci anni fra l’autorità portuale e il Comune. (Repubblica.it)

L'iter avviato nell'agosto del 2008 in Consiglio comunale. L'impasse superata grazie al legame tra il presidente dell'Autorità portuale Monti e il sindaco Orlando. (PalermoToday)