Alessandra e la passione per il volo: chi è la 15enne morta nell’ultraleggero a Premariacco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ragazza è morta ieri, dopo che l’ultraleggero è caduto. Aveva 15 anni e una grande passione per il volo: Alessandra Freschet non ce l’ha fatta ed è morta ieri sera in ospedale; la ragazza era sull’ultraleggero precipitato a Premariacco, assieme all’istruttore Simone Fant. Per la giovane si trattava, a quanto pare, del primo volo, un volo di ambientamento. La giovane era di Roveredo in Piano e frequentava l’Istituto Volta di Udine, dove viveva in convitto. (Friuli Oggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono morti nella tarda serata di ieri in ospedale i due occupanti dell'ultraleggero precipitato alle 17 nei pressi di un'aviosuperficie a Premariacco (Udine): una ragazza, di 15 anni, studentessa, di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, Udine. (Trentino)
Le vittime sono Simone Fant, originario di Reana del Rojale (Udine), e la giovanissima Alessandra Freschet, 15 anni, di Roveredo in Piano, in provincia di Pordenone. Dopo lo schianto l'ultraleggero su cui si trovavano ha preso fuoco: le due persone a bordo sono state soccorse dai sanitari e trasportate all'ospedale Santa Maria della Misericordia, dove sono decedute a causa delle ferite e delle ustioni. (Today.it)
Una ragazza di 15 anni di Roveredo in Piano (Pordenone) e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, sono morti lunedì sera in ospedale a Udine: il loro ultraleggero è precipitato durante un volo di ambientamento e, una volta caduto, ha preso fuoco causando ai due occupanti gravissime ustioni. (Il Fatto Quotidiano)
L'incidente a Premariacco durante una giornata di orientamento al volo organizzata dal Liceo aeronautico Volta di Udine. (Fanpage.it)