L’asfalto dell’Autodromo di Monza diventa un gioiello da collezione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Autodromo di Monza come il muro di Berlino: da lunedì 2 settembre si potranno acquistare frammenti sotto vetro del vecchio asfalto del Tempio della Velocità. La riasfaltatura del tracciato ha dato la possibilità di trasformare in memorabilia un pezzo di storia delle corse automobilistiche. La collezione chiamata Asphalt Collection è stata realizzata da Mongrip che a gennaio 2024, con l'inizio dei lavori di ammodernamento della pista, ha prelevato porzioni di asfalto. (MBNews)
Se ne è parlato anche su altri media
In primis, ovviamente, per una stagione che si sta letteralmente rivelando infuocata. Siamo giunti ufficialmente ai nastri di partenza dell’attesissimo fine settimana del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)
Si gareggerà da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre. Va rimarcato come mai, prima d’oggi, si sia corso così presto. Fermo restando che la gara si è sempre tenuta nel mese di settembre, non si era ancora verificata l’eventualità di vederla nel primo giorno del mese. (OA Sport)
MONZA – “L’Anello della Regina”, riproduzione della Corona Ferrea della Regina Teodolinda, sarà il premio per il pilota di Formula 1 che sabato prossimo si aggiudicherà la Pole position nelle qualifiche per il Gran Premio d’Italia a Monza. (malpensa24.it)
Monza non può non essere al centro della Formula 1 e del suo futuro. Già in questo 2024 rispetto allo scorso anno, vedo cosa diverse che mi sembra di non essere a Monza. (F1-News.eu)
Domenica 1 settebre l'Autodromo di Monza ospiterà il Grand Premio di Formula 1 È possibile raggiungere l'impianto brianzolo utilizzando diverse tipologie di mezzi pubblici e privati: auto, moto, treno, aereo, pullman, taxi. (Autosprint.it)
Il mondo della Formula 1 si prepara al Gran Premio di Monza, fissato per il fine settimana a cavallo tra agosto e settembre (la gara c’è domenica 1°). (Autosprint.it)