Napoli, 60enni pretendono il vaccino Pfizer: insulti e minacce ad operatori sanitari nell’hub di Mostra…

Napoli, 60enni pretendono il vaccino Pfizer: insulti e minacce ad operatori sanitari nell’hub di Mostra…
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Diversi utenti – riferiscono fonti della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi.

Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Ciro Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste”.

Hanno insultato e minacciato i medici perché pretendevano di essere vaccinati con Pfizer o Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo studio ha valutato l’efficacia della vaccinazione nel prevenire le infezioni da SARS-Cov-2 tra gli operatori sanitari degli ospedali nel primo periodo dopo l’avvio delle vaccinazioni. Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. (Quotidiano Sanità)

Non è escluso, infatti, che - in futuro - non sarà necessario fare richiami periodici e stagionali Stando a Pfizer, nel 2021 verranno consegnate forniture a livello globale per 1,6 miliardi di dosi. (Ticinonline)

Eppure sono un miliardo e 134 milioni le dosi di vaccino somministrate in tutto il mondo, delle quali più del 20% - 240 milioni - negli Stati Uniti Più di un miliardo di dollari al mese soprattutto grazie al vaccino contro il Covid, un fatturato di tre miliardi e mezzo solo nel primo trimestre. (L'HuffPost)

Pfizer, il vaccino fa volare i ricavi a 14,5 miliardi di dollari

L’eps adjusted si è attestato a 93 centesimi, decisamente oltre i 77 centesimi per azione attesi. Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi (Finanzaonline.com)

APPROFONDIMENTI L'EMERGENZA Vaccini, strappo Sicilia: dosi in massa nelle isole minori anche ai. Il commissario Covid di Messina, Alberto Firenze, propone che la regione permetta ai turisti ci acquistare viaggi scontati «fino al 20%» nelle cinque isole minori (Alicudi, Filicudi, Stromboli, Panarea e Vulcano). (Il Messaggero)

“Moderna investe contro il Covid: fino a 3 miliardi di dosi del vaccino nel 2022” La voce ‘vaccini’, infatti, ha fatto registrare 4,87 miliardi di dollari di entrate, quasi il 30% delle entrate totali e il 204% in più rispetto ai 1,6 miliardi di dollari dei primi tre mesi del 2020. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr