"Silverlines" di Damiano David: la luce oltre la paura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 27 settembre, il brano dell'esordio solista della voce dei Måneskin Alessandro Alicandri Il progetto Måneskin ci ha regalato negli ultimi anni le emozioni della grande popolarità internazionale, rappresentando il modello di un genere e di una proposta capace di catturare l'attenzione dell'Europa e del mondo in modo disarmante. Però i veri fan, quelli della primissima ora, ricordano quanto disarmante dei Måneskin fosse la capacità del suo cantante di emozionare con la sua voce. (Tv Sorrisi e Canzoni)
La notizia riportata su altri giornali
Nato dalla volontà di raccontare al pubblico il suo lato più intimo, Silverlines è accompagnato da un video che somiglia a un cortometraggio. Il brano, nato dalla collaborazione col cantautore e produttore inglese Labirinth, nasce dalla volontà dell'artista di esprimere la sua parte più intima e personale (Sky Tg24 )
2 Damiano David si presenta con una ballata con voce e piano in primo piano, per Silvelines, la sua prima canzone senza i Maneskin uscita su tutte le piattaforme streaming ma senza una versione radio. (Fanpage.it)
Per lui questo è sicuramente un momento importante, di grande attesa e immaginiamo trepidazione: lasciate momentaneamente le certezze dei Måneskin con cui ha da poco terminato un tour mondiale di enorme successo, si mette alla prova con il progetto solista, annunciato sui social con spezzoni del video di Silverlines, in cui si vede Damiano cantare i versi «I feel / sorrow no more / the calm / after the storm / and peace belongs to me», mentre si avvia su un palco arrivando da dietro le quinte. (Vanity Fair Italia)
Gli sarebbe bastato fare un qualunque brano rock, magari un po' glam, per avere subito l'attenzione del mondo. Invece Damiano David ha scelto il suo debutto da solista per dare una dimostrazione di forza e di indipendenza. (il Giornale)
È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (TuttOggi)
Il brano è uscito questa notte sulle piattaforme. «I feel sorrow no more / the calm after the storm», «Non sento più dolore / è la calma dopo la tempesta»: comincia così Silverlines, il singolo che segna l’esordio da solista di Damiano dei Maneskin. (ilmessaggero.it)