Stop temporali, nuovo blitz dell'estate: temperature fino a 35 gradi

Stop temporali, nuovo blitz dell'estate: temperature fino a 35 gradi
Approfondimenti:
Zoom24.it INTERNO

Come riporta il 3bmeteo, infatti, durante la settimana in tutta Italia, compreso il Sud, si tornerà a vedere il bel tempo grazie all’arrivo dell’anticiclone africano.

In alcune zone del meridione non è escluso una fiammata di calore ancora più marcata con picchi oltre i 35°C

Dopo un fine settimana caratterizzato da piogge e temporali, la Calabria si appresta a vivere giorni di caldo.

Le temperature, soprattutto al Sud, supereranno i 30 gradi. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Inizialmente meno caldo al Sud e Sicilia, dove il rialzo termico sarà più netto nella seconda parte della settimana, quando si potranno raggiungere punte anche di oltre 33-34°C. Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana. (FirenzeToday)

«Dopo la fase temporalesca che ha interessato essenzialmente il Sud e le Isole, ora la stabilità torna su tutta Italia con l’anticiclone africano» lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: «Ultime note instabili al Sud nelle prossime ore, con qualche rovescio non escluso tra Calabria e Sicilia, poi prevarranno condizioni soleggiate o al più a tratti parzialmente nuvolose su gran parte dello Stivale». (L'Eco di Bergamo)

Caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m. Temperature sopra i 30 gradi a metà settembre: questa estate sembra non voler finire. (Prima Treviglio)

Meteo Latina: è ancora estate, temperature vicine ai 30 gradi. Ma poi arrivano le piogge

Caldo con temperature bene sopra le medie climatiche invece sull'Europa orientale dove permarrà un campo di alta pressione insolitamente coriaceo. L'evolversi dell'autunno, se ciò venisse confermato, sarebbe piuttosto piovoso sul comparto centro-settentrionale europeo, con effetti anche sulle regioni settentrionali del nostro Paese. (iLMeteo.it)

"Non escluso anche un passaggio temporalesco più deciso sul finire della settimana al Centronord, mentre al Sud le condizioni atmosferiche si dovrebbero mantenere in prevalenza stabili. (ChietiToday)

Weekend inizialmente instabile con qualche rovescio nella notte tra venerdì e sabato ma tendenza a schiarite domenica e massime non oltre i 25°C Caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m. (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr