Superbonus, ecco cosa fare in caso di truffe!

Ciociaria24 ECONOMIA

Ecco in sintesi infatti le problematiche riscontrate:. TRUFFE FALSE CESSIONI SU LAVORI MAI EFFETTUATI: Numerose cessioni di crediti inesistenti soprattutto riferiti a interventi edilizi non effettuati“

Attenzione quindi a non avventurarsi senza le necessarie competenze e senza soggetti seri e qualificati nel mondo del Superbonus.

Il cittadino può infatti beneficiare di una detrazione del 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31. (Ciociaria24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poiché non possiedo altri redditi, mi è stato detto che posso comunque avere l’agevolazione attraverso la cessione del credito. “La risposta al quesito è affermativa”, spiega Fisco Oggi, la rivista online dell'Agenzia delle entrate. (CASA&CLIMA.com)

Superbonus 110%, occhio ai continui cambiamenti: l’appello dell’ANCE. In base a quanto si evince dal sito dell’ANCE, infatti, lo stesso presidente Gabriele Buia, ha affermato: “Basta con i continui cambiamenti al funzionamento del Superbonus Oggi, invece, ci soffermeremo sul Superbonus 110% che, come risaputo, continua ad essere oggetto di continui cambiamenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Questa la precisazione fornita dall’Agenzia delle entrate nell’ambito del 5° Forum Nazionale dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di ieri, sul tema della detrazione maggiorata del 110%, di cui all’art. (Assinews)

63 del 2013- anche ai fini del Superbonus, va valorizzata la situazione esistente all’inizio dei lavori e non quella risultante dagli stessi. (Diritto Bancario)

Zandonà però spiega che, in caso di vendita dell’unità immobiliare prima del termine dei lavori che fruiscono del Superbonus, fa la differenza l’opzione scelta (artt. Inoltre, in caso di vendita dell’unità immobiliare sulla quale sono stati realizzati gli interventi, l’art. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Il settore dell’edilizia della provincia di Brindisi alle sfide del nuovo anno, tra i numeri delle imprese e degli addetti e quelli relativi alla misura che più incide nel settore, quella del Superbonus al 110 per cento. (quotidianodipuglia.it)