Croazia, bus diretto a Medjugorje si ribalta in autostrada

Croazia, bus diretto a Medjugorje si ribalta in autostrada
Corriere TV ESTERI

Sul mezzo viaggiava un gruppo di 43 pellegrini polacchi.

Nell'incidente sarebbero morte almeno 12 persone e una trentina sarebbero ferite, secondo quanto riferito dalla polizia.

L'incidente è avvenuto alle 5:40 ora locale a circa 70 chilometri a nord della capitale della Croazia, Zagabria, sull'autostrada A-4

Sul mezzo viaggiava un gruppo di 43 pellegrini polacchi. (LaPresse) Un autobus si è ribaltato ed è uscito fuori dalla carreggiata sabato all'alba, su un'autostrada nel nord della Croazia. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Sedici squadre d’emergenza sono state inviate sul luogo dell’incidente. L’incidente è avvenuto intorno alle 5:40 del mattino a circa 60 chilometri da Zagabria (Agenzia askanews)

Il bus dei pellegrini uscito di strada in Croazia: Papa Francesco prega per le vittime. Per la Procura croata il conducente ha perso il controllo del volante. (Il Piccolo)

Un autobus, come riporta Rainews.it, si è ribaltato sull’autostrada Budapest-Fiume, a poche decine di chilometri dalla Capitale Zagabria. Autobus si ribalta in autostrada in Croazia: almeno 12 i morti. (Centro Meteo italiano)

Croazia, si ribalta pullman polacco: le vittime sono 12

Quasi tutte le vittime, come anche i feriti gravi erano seduti alla parte anteriore del mezzo. L’urto è stato molto violento: nessuno dei passeggeri sopravvissuti è rimasto illeso e, accanto ai dodici morti, si contano anche diciotto feriti gravi, alcuni in condizioni molto critiche, e altri quattordici lievi. (Ticinonews.ch)

Sul luogo della tragedia oltre alla Polizia, i sanitari e i vigili del fuoco, è giunto il vice premier croato Tomo Medved per coordinare le operazioni insieme al ministro dell’interno. Pubblicità. Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

Altre 31 persone sono rimaste ferite, molte delle quali sono in condizioni gravi. Undici passeggeri sono morti sul posto e un altro in un ospedale di Zagabria. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr