Croazia, bus diretto a Medjugorje si ribalta in autostrada

Corriere TV ESTERI

Sul mezzo viaggiava un gruppo di 43 pellegrini polacchi.

Nell'incidente sarebbero morte almeno 12 persone e una trentina sarebbero ferite, secondo quanto riferito dalla polizia.

L'incidente è avvenuto alle 5:40 ora locale a circa 70 chilometri a nord della capitale della Croazia, Zagabria, sull'autostrada A-4

Sul mezzo viaggiava un gruppo di 43 pellegrini polacchi. (LaPresse) Un autobus si è ribaltato ed è uscito fuori dalla carreggiata sabato all'alba, su un'autostrada nel nord della Croazia. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

A bordo c'erano 42 pellegrini, inclusi tre sacerdoti e sei suore, e i due conducenti, in totale 44 persone. In viaggio verso la Croazia sono anche il ministro della Sanità e il sottosegretario agli esteri di Varsavia (Corriere del Ticino)

La polizia cantonale ha aperto un'indagine per fare chiarezza sull'incidente (Ticinonline)

Doveva essere un viaggio all’insegna della fede e della preghiera, ma si è trasformato in una tragedia. È di dodici morti ed una trentina di feriti il bilancio provvisorio dell’incidente avvenuto nella Croazia settentrionale intorno alle 5:40, ora locale. (Positanonews)

Tragedia sull’autostrada A4: un autobus polacco pieno di pellegrini diretti a Međugorje finisce fuori strada, causando la morte di almeno 12 persone. Sono intervenute diverse squadre di ambulanze della Regione di Varaždin e di Zagabria (LaVoce del popolo)

L'incidente è avvenuto intorno alle 5.40 del mattino a circa 60 chilometri da Zagabria. Il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, ha dichiarato che l'autobus stava portando dei pellegrini al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina. (L'Unione Sarda.it)

Il bus dei pellegrini uscito di strada in Croazia: Papa Francesco prega per le vittime. Per la Procura croata il conducente ha perso il controllo del volante. (Il Piccolo)