Il ministero della Salute ha deciso, Sicilia in giallo per altri 15 giorni

Livesicilia.it INTERNO

La frenata del Covid in Sicilia, il virus rallenta nell’Isola. “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia – si legge – l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”.

L'Isola è l'unica regione italiana con questo grado di colorazione, le altre sono tutte in bianco. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (Giornale di Sicilia)

D'altra parte, resta sempre alto il numero dei ricoverati: 786 nei reparti ordinari, 106 in terapia intensiva Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

La Sicilia era stata collocata in zona gialla con l’ordinanza dello scorso 27 agosto 2021. “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-Cov-2, per la Regione Sicilia – si legge – l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”. (Virgilio Notizie)

Diminuiscono gli attuali positivi. Il numero degli attuali positivi è pari a 26190, 2272 in meno rispetto alla settimana precedente. Nella settimana appena conclusa si sono registrati 40 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 42% in meno rispetto ai 69 della settimana precedente). (BlogSicilia.it)

Ma i dati aggiornati alla serata di domenica 12 settembre dicono che la Calabria ha superato tutti i parametri per diventare in zona gialla. Ovvero innanzitutto un’incidenza dei casi nelle tre settimane precedenti superiore alle 50 unità ogni 100mila abitanti. (Il Sole 24 ORE)

I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,4 per cento degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4 per cento) Gli attuali positivi sono 26.190 (2.272 in meno rispetto alla settimana precedente) e le persone in isolamento domiciliare 25.298 (2.199 in meno rispetto alla settimana precedente). (Adnkronos)