Lamezia, niente compiti per le vacanze all’IC Gatti Manzoni Augruso. Nuova circolare della dirigente Mongiardo: “Bisogna garantire il diritto al riposto degli alunni”

Lamezia, niente compiti per le vacanze all’IC Gatti Manzoni Augruso. Nuova circolare della dirigente Mongiardo: “Bisogna garantire il diritto al riposto degli alunni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si torna a parlare di compiti per le vacanze a Lamezia Terme, dove già tre anni fa, a seguito di una circolare della dirigente scolastica Antonella Mongiardo, si innescava un dibattito sull’utilità dei compiti per casa, che ebbe risonanza nazionale, e che negli successivi fu condiviso da molti presidi italiani nelle loro circolari. Ancora una volta, nella circolare n.166 Antonella Mongiardo invita i docenti a “garantire il diritto al riposo degli alunni”. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

"Quella famosa foto l'ha voluta fare Salvini, io mai avrei voluto perché sono di sinistra", ha detto Lucci. Interrogato a porte chiuse nell'aula bunker di piazza Filangieri per uno dei filoni del processo sulle infiltrazioni criminali nelle curve, il capoultrà del milan Luca Lucci ha fatto riferimento alla foto che lo ritrae insieme all'allora ministro dell'interno Matteo Salvini. (RaiNews)

Il ras della Sud, leader dei Banditi rossoneri, parla dall'aula bunker a San Vittore, dov'è in corso il processo (a porte chiuse). (La Gazzetta dello Sport)

Luca Lucci, ex capo della Curva Sud milanista e figura centrale nell’inchiesta sulle curve di San Siro, ha rilasciato dichiarazioni forti durante l’interrogatorio a porte chiuse del 27 marzo, tenutosi nell’aula bunker di Milano. (CalcioNapoli24)

Lucci e la foto con Salvini, il capo ultrà: “Me l’ha chiesta lui”. Ma la Lega smentisce

Luca Lucci continua a parlare. La versione di Lucci, che ha raccontato di avere avuto rapporti con i vertici del Milan, ove confermata riaprirebbe la questione della vicinanza del club con la tifoseria organizzata. (Calcio e Finanza)

Inchiesta curve, le parole di Luca Lucci, capoultras del Milan, sulla celebre foto con Matteo Salvini: «L’ha voluta fare lui»; la replica della Lega (CalcioNews24.com)

E ancora: “È stato lui a insistere per fare la foto, io non volevo”. “Io non volevo nemmeno farlo entrare, non mi è mai stato simpatico, io ho altre idee politiche, sono di sinistra”. (la Repubblica)