Agrigento, arrivano le colonnine a ricarica veloce per le auto elettriche. Ecco dove

AgrigentoOGGi.it ECONOMIA

Le colonnine sono state installate in alcune vie: via Leonardo Sciascia, via Empedocle, via Fosse Ardeatine, via Mattarella, viale dei Giardini e lungomare Falcone e Borsellino.

Le colonnine di ricarica per auto elettriche ad Agrigento sono una realtà e prospettano in un futuro innovativo all’insegna della mobilità elettrica.

“La collocazione di queste centraline di ricarica per veicoli elettrici – spiega l’assessore all’energia Gerlando Principato – è un primo passo per rendere la città di Agrigento sempre più smart ed ecosostenibile. (AgrigentoOGGi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Qui la situazione è meno pressante, e i fondi potrebbero durare ancora qualche settimana. Ora infatti la scelta di auto elettrificate è più ampia rispetto al passato, e cominciano a vedersi dei prezzi meno proibitivi (FormulaPassion.it)

Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 745 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km. (Senigallia Notizie)

Per non parlare dei 100 milioni di bonus auto termiche: benzina, diesel, gas, ibridi non alla spina. Dal 14 settembre, inoltre, lo sconto si è abbassato drasticamente a 6.000 euro. (ClubAlfa.it)

Ma qual è la situazione sul nostro territorio in merito alle infrastrutture delegate alla ricarica delle auto elettriche? Ora più che mai è necessario andare a creare una rete capillare su tutto il territorio, di infrastrutture di ricarica per auto elettriche. (MenteFinanziaria.it)

Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. Molti comuni dell’hinterland, infatti, hanno provveduto ad autorizzarne l’installazione in punti strategici, in modo da essere d’aiuto ai residenti. (Autosprint.it)

Tuttavia questa volta le cifre dell’incentivo sono scese e il sostegno potrebbe esaurirsi velocemente. Inoltre ha anche ridotto la cifra massima scesa ora a 6 mila euro per l’acquisto di auto a basse emissioni. (Vesuvius.it)