Nuova 500 ottiene 5 stelle e il massimo punteggio al Green NCAP

Tiscali.it ECONOMIA

La versione utilizzata dal Green NCAP e' una Nuova 500 equipaggiata con motore da 87 kW (118 CV) che consente la velocita' massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h

In questa tornata di test, nella quale sono state valutate 3 city car, la Fiat 500 eccelle in tutti e tre i criteri di valutazione.

La nuova Fiat 500 full electric raggiunge le 5 stelle - massimo punteggio - nella seconda serie dei test Green NCAP 2021. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Questa bizzarra Fiat 500 può sembrare uno strano progetto che qualcuno ha creato nel proprio garage, ma in realtà le cose non stanno proprio così. Ellenator raggiunge questo obiettivo sostituendo l’asse posteriore standard di Fiat 500 con uno nuovo asse he presenta una coppia di ruote da 14 pollici situate a pochi pollici l’una dall’altra. (ClubAlfa.it)

L’assenza di emissioni inquinanti al tubo di scappamento, poi, le ha consentito di conseguire una valutazione di 10 su 10 per il ‘Clean Air Index’. Bene anche l’Honda Jazz 1.5 i-MMD Hybrid e la Peugeot 208 1. (QN Motori)

La nuova Fiat 500 Elettrica è stata messa alla prova dal Green NCAP per scoprire efficienza e consumi, assieme ad altre vetture fra cui la Peugeot 208 con motore diesel BlueHDi da 100 CV. (ClubAlfa.it)

Ma la collaborazione non finisce qui: i punti di vendita Carrefour aderenti all’iniziativa si “vestiranno” a tema Nuova 500, con materiale di comunicazione dedicato alla prima 100% elettrica del marchio Fiat, che attualmente è anche l'auto elettrica più venduta in Italia nel 2021. (Gdoweek)

La nuova Fiat 500 full electric raggiunge le 5 stelle – massimo punteggio – nella seconda serie dei test Green NCAP 2021. In questa tornata di test, nella quale sono state valutate 3 city car, la Fiat 500 eccelle in tutti e tre i criteri di valutazione. (QN Motori)

Per capiri, Honda Jazz (benzina - ibrida) e Peugeot 208 (diesel) - valutate nella stessa scheda - sono arrivate rispettivamente a tre stelle e mezzo, e tre stelle. L'assegnazione è di Green Ncap, società di rating indipendente che assegna le valutazioni sulla sostenibilità dei veicoli considerando tre criteri: emissioni, efficienza energetica e impatto sui gas serra. (La Repubblica)