Coppa Italia, Napoli fuori agli ottavi: l’ultima volta fu con il Bologna

Spazio Napoli SPORT

Ma c’è un grande dato da tenere in conto: gli azzurri non venivano eliminati agli ottavi dalla sfida col Bologna nel 2012/2013.

Napoli-Fiorentina. Coppa Italia, Napoli fuori agli ottavi come nel 2012-13. Il Napoli invece resta ad esaminare i suoi errori valutando la pesantissima sconfitta che lo vedrà fuori dalla Coppa Italia.

Ma non è solo questa la questione rilevante, in quanto il Napoli negli ultimi anni era sempre riuscito a oltre passare gli ottavi di finale di questa competizione italiana

Bruttissimo K. (Spazio Napoli)

Su altre testate

Poche sufficienze per i giocatori azzurri nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina disputata allo stadio Maradona. Il rosso per un intervento inutilmente violento a centrocampo rovina però il finale del Napoli ed è un errore imperdonabile (AreaNapoli.it)

: commette una grossa ingenuità quando affonda il tackle al limite dell'area da cui nasce il gol vittoria della Fiorentina. Esce per infortunio a fine primo tempo (1' s.t. (Calciomercato.com)

A decidere il match sono stati i gol di Vlahovic, Biraghi, Venuti, Piatek e Maleh. Colpaccio della Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. (Calcio In Pillole)

I partenopei arrivano alla sfida dopo il successo in campionato per 1-0 contro la Sampdoria, con realizzazione decisiva di Petagna. Negli ottavi di finale di Coppa Italia in gara unica, il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. (Superscudetto)

In gol per i viola Vlahovic (40′), poi pari Mertens (43′), torna in vantaggio la Fiorentina con Biraghi (57′) ma Petagna la riacciuffa al 95′. Al 95′, ultimo minuto utile, caos difensivo della Fiorentina: Petagna liberissimo davanti alla porta non sbaglia (LaPresse)

: Luciano Spalletti. FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (91' Igor), Biraghi, Castrovilli (89' Bonaventura), Torreira, Duncan (45' + 4 Terracciano), Gonzalez (89' Ikonè), Vlahovic (73' Piatek), Saponara (46' Maleh). (TUTTO mercato WEB)