US Open, Sabalenka-Pegula finale singolare femminile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Aryna Sabalenka e Joanna Pegula in finale nel singolare femminile agli US Open. La bielorussa Sabalenka, testa di serie numero 2, in semifinale batte la statunitense Emma Navarro, numero 13 del tabellone, per 6-3, 7-6 (7-2) in 1h30′. L’americana Pegula, testa di serie numero 6, piega la ceca Karolina Muchova per 1-6, 6-4, 6-2 in 2h12′. Sabalenka, che in carriera ha vinto 2 edizioni dell’Australian Open, torna in finale agli US Open per il secondo anno consecutivo. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA ROMA. Sarà tra la bielorussa numero 2 al mondo Aryna Sabalenka e l'americana Jessica Pegula (n.6) la finale del singolare femminile agli Us Open di tennis, in corso a New York. (Trentino)
Si sono disputate nella notte italiana le semifinali del tabellone di singolare femminile degli US Open 2024 di tennis: l’ultimo atto del quarto torneo stagionale del Grand Slam vedrà fronteggiarsi la padrona di casa statunitense Jessica Pegula, testa di serie numero 6, e la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del seeding. (OA Sport)
Questa sarà la sua quarta finale di un torneo del Slam, tutte raggiunte negli ultimi quattro Major disputati su superficie veloce – un risultato che sottolinea la sua crescente supremazia su questo tipo di campi. (LiveTennis.it)
E' un 6-3 7-6 in un'ora e mezza il punteggio con cui la bielorussa ha confermato la finale conquistata (e poi persa con Gauff) qui lo scorso anno; per una partita che 'la tigre di Minsk' ha alla fine tenuto in sostanza quasi sempre sotto controllo. (Eurosport IT)
Per la biellorussa il traguardo, raggiunto battendo l'americana Navarro in due set (6-3, 7-6), è condito da un record che può lasciare perplessi solo se non si conosce la potenza dei suoi colpi: il suo dritto ha, infatti, raggiunto i 129 chilometri orari, superando quelli di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, rispettivamente fermi a 127 e 126. (ilmessaggero.it)
In finale la statunitense se la vedrà con Aryna Sabalenka (2), che ha piegato la resistenza dell’altra americana Emma Navarro (12) in poco più di un’ora e mezza, battendola 6-3 7-6 (7/2). Jessica Pegula (WTA 6) può continuare a sognare di conquistare il suo primo titolo in un torneo del Slam davanti al pubblico di casa. (RSI.ch Informazione)