Attenzione a questa nuova truffa bancaria che svuota il nostro conto corrente in 20 minuti

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Approfondimento. Attenzione a questa nuova truffa su WhatsApp che scherza con la salute per rubare dati sensibili

Attenzione a questa nuova truffa bancaria che svuota il nostro conto corrente in 20 minuti. A mettere in guardia l’Italia circa la nuova truffa che svuota il conto corrente in 20 minuti è l’avvocato Manuel Bonsignore dell’Adiconsum.

Bisogna fare attenzione a questa nuova truffa bancaria che svuota il nostro conto corrente in 20 minuti. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi mesi una delle truffe online che si sta diffondendo maggiormente è quella legata allo svuotamento del conto corrente. Ecco qui di seguito tutti i dettagli su questa nuova truffa online che può prosciugare in conto corrente in pochi minuti. (INRAN)

Ecco i risultati e i consigli per risparmiare «Il costo di un conto corrente - precisa l’associazione - non dipende solo dal canone mensile ma tante altre commissioni applicate sulle operazioni e sui servizi che transitano sul conto corrente e che anche i conti online possono non essere più totalmente gratuiti come si potrebbe pensare». (Corriere della Sera)

"A questo punto, l’utente viene invitato a fornire immediatamente le proprie credenziali di accesso", spiega l’avvocato. "Nell’ultimo anno e mezzo le truffe bancarie online sono aumentate a ritmi esponenziali". (IL GIORNO)

Home banking, nuova truffa. Un SMS ci invita a prendere visione del link contenuto al suo interno. Truffa home banking, conto svuotato in 20 minuti. A intervenire sulla questione è l’avvocato Manuel Bonsignore (InvestireOggi.it)

Nel nostro Paese ci pensa l’Abf (Arbitro Bancario Finanziario) a risolvere queste controversie, tenendo conto del principio di “diligenza e credibilità” Spesso l’utente truffato riesce ad ottenere un rimborso parziale. (greenMe.it)

Questo perché la garanzia di un rimborso totale autorizzerebbe l’utente a fregarsene e non prestare attenzione" L'avvocato, a tal proposito, ha spiegato che succede questo "perché la truffa si consuma quasi sempre su App scaricata su smartphone. (Liberoquotidiano.it)