Covid, anche il vaccino Johnson & Johnson sotto esame dopo 4 casi di trombosi

QuiFinanza SALUTE

Al momento Johnson & Johnson non è stato ancora usato nei Paesi dell’Unione europea.

Covid, come funziona il vaccino Johnson & Johnson. Il vaccino Johnson & Johnson funziona come il vaccino AstraZeneca: si basa sulle istruzioni genetiche del virus per la costruzione della proteina spike, con cui il coronavirus entra nelle nostre cellule.

Covid, anche il vaccino Johnson & Johnson sotto esame dopo 4 casi di trombosi (QuiFinanza)

Su altre testate

In una settimana ne sono stati vaccinati cinquecentomila e dunque bisogna accelerare se si vuole arrivare a chiudere la platea entro aprile. Con il richiamo è stato immunizzato il 38,79% dei 4.593.574 totali mentre il 68,20% ha ricevuto la prima dose. (Quotidiano di Sicilia)

Speriamo che dal prossimo mese di maggio potremo avere un ampliamento delle forniture", ha spiegato Alessio D'Amato, assessore alla Salute della Regione Lazio in occasione della visita dell’hub vaccinale all’ospedale San Giovanni Addolorata "Il 19 aprile avremo la prima consegna di vaccino Johnson & Johnson, è una consegna quantitativamente modesta: 18mila dosi che andranno in prevalenza alle carceri. (Adnkronos)

È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. (ragusah24.it)

Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

Roma, 13 apr. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 (LaPresse)

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. (LaPresse)