La Valle d'Aosta organizza la stagione invernale: «Green Pass strumento imprescindibile»

gazzettamatin.com INTERNO

Green Pass sempre obbligatorio, ma distinzioni in base al colore delle regioni

Nel documento, Ghezzi chiede «un intervento della Conferenza delle Regioni per l’individuazione di misure idonee a consentire e garantire l’apertura degli impianti funiviari nella prossima stagione invernale».

Presieduto dagli assessori Luigi Bertschy e Jean-Pierre Guichardaz, il tavolo ha visto la partecipazione dei rappresentanti della Chambre Valdôtaine, dell’Associazione valdostana impianti a fune (Avif), dell’Associazione degli Albergatori e Imprese Turistiche della Valle d’Aosta (Adava), dell’Associazione valdostana maestri di sci, dell’Unione valdostana guide di alta montagna (Uvgam), della Confcommercio e dell’Associazione sport invernali Valle d’Aosta (Asiva). (gazzettamatin.com)

Ne parlano anche altre fonti

L'ordinanza regionale n. 399 dispone proprio lo svolgimento in presenza della didattica in tutte le scuole della Valle d'Aosta, all'università e nelle attività di formazione. (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d’Aosta: in calo i positivi attuali, ma salgono a 2 i ricoverati in ospedale. Con 13 nuovi guariti e zero decessi, il numero delle persone attualmente positive scende a 82. Sono 2 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Valle d’Aosta, a fronte di 177 casi testati. (gazzettamatin.com)

«L'impegno comune - spiegano - è di sostenere a livello nazionale, in tutti i tavoli associativi e istituzionali, le istanze condivise, a favore di una stagione invernale cui il mondo della montagna non può rinunciare» Lo annuncia l'Amministrazione regionale dopo un incontro del gruppo di lavoro che sta programmando l'ormai vicina stagione sciistica. (Aosta Oggi)

L’indice Rt. È della Valle d’Aosta l’indice Rt puntuale sulla trasmissibilità del Covid-19 più basso di Italia: è 0,55. Coronavirus, Valle d’Aosta: un solo positivo e 4 guariti nelle ultime 24 ore. La regione ha l'indice Rt più basso d'Italia: è 0,55. (gazzettamatin.com)

Entrambe le aree sono gestite dall'Aps per conto del Comune di Aosta, ma sono di proprietà regionale Negli ultimi giorni gli addetti hanno provveduto a dipingere le strisce "blu" e a posizionare i parcometri in entrambi i parcheggi. (Aosta Oggi)

Un miglioramento: nel monitoraggio della settimana scorsa la Valle era in giallo. Si presenta così la Valle d’Aosta sull’ultima mappa Covid aggiornata del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc). (La Stampa)