MotoGP, Valentino Rossi spera nell’alba europea: “Non so cosa aspettarmi”

Corse di Moto SPORT

L’anno scorso Valentino Rossi ha pagato già a caro prezzo il suo contributo

Valentino Rossi ha persino optato per una vecchia configurazione dell’elettronica che gli ha garantito un ritmo più costante.

La stagione MotoGP 2021 inizia in salita per Valentino Rossi che spera di rimescolare le carte in Europa.

Doha poteva essere un trampolino di lancio nella stagione MotoGP 2021 per Valentino Rossi. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

Il 16° posto finale non è ovviamente un risultato che riempie di soddisfazione il numero 46, che può consolarsi con i timidi passi avanti fatti in mattinata. Il problema è che tutti i piloti e tutte le moto vanno forte, quindi quando parti così indietro è difficile. (Motosprint.it)

Felicità a profusione anche nel box Pramac, con Johann Zarco secondo e l'incredibile rookie Jorge Martin terzo. Quartararo torna alla vittoria, Martin incanta, Zarco sale in testa al campionato. (inSella)

Ecco i top e flop della seconda gara della stagione della MotoGp, il Gran Premio di Doha 2021. Da terzo a settimo, in una gara MotoGp in stile moto3 è stato un attimo, il tempo di un lungo (Today.it)

Il nuovo dream team. Un grido importante questo di Yamaha che senza il pesarese pare aver ritrovato la strada. Yamaha 2 - Ducati 0. Le due vittorie sono anche importanti se consideriamo che sono arrivate su una pista favorevole a Ducati (Motosprint.it)

Una caratteristica che mette Rossi in condizione di sofferenza già dopo i primissimi giri, situazione vista spesso già nel corso delle ultime due stagioni nel team Yamaha ufficiale. Valentino Rossi e tutto il team Petronas tornano dalla doppia tappa in Qatar con un carico di dubbi enorme in vista del prosieguo della stagione di MotoGP. (Sport Fanpage)

Gran Premio di Doha 2021 (8”928 secondi). 2. Ebbene, nella prova andata in scena ieri a Losail tra il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e il portoghese Miguel Oliveira (KTM) c’è stato un distacco di 8″928. (OA Sport)