Final Fantasy 16 su PS5 in esclusiva temporale, è ufficiale: uscita anche su Xbox

Final Fantasy 16 su PS5 in esclusiva temporale, è ufficiale: uscita anche su Xbox
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Dopo il trailer Sony che segnalava l'esclusività temporale di Final Fantasy 16, arriva un'ulteriore conferma dal sito ufficiale PlayStation, dove il gioco viene pubblicizzato insieme alle altre esclusive.

Final Fantasy 16, le note sul sito ufficiale PlayStation.

Più chiaro di così il disclaimer non poteva essere: la nota parla espressamente di "altre console", che in questo caso possono essere soltanto Xbox Series X e Xbox Series S

In calce a questa pagina si legge infatti che "FINAL FANTASY XVI, il nuovissimo titolo della leggendaria serie FINAL FANTASY, è in arrivo in veste di GDR d'azione per giocatore singolo". (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Final Fantasy XVI potrebbe uscire presto su Ps5, ma l’ultimo capitolo della storica saga rimarrà un’esclusiva? Per certo, come già accaduto con Final Fantasy VII Remake, il gioco uscirà su Pc (ViaggiNews.com)

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito alla vicenda e al gioco stesso, che ricordiamo avere una forte impronta action, staccandosi ulteriormente dai canoni classici della saga di appartenenza, esattamente come Final Fantasy XV Final Fantasy XVI confermato come esclusiva temporale su PlayStation 5. (DR COMMODORE)

Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva console PS5, ma solo per un periodo di tempo limitato. Una nota in calce riporta che "il titolo non sarà disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato", quindi l'arrivo su Xbox è praticamente certo. (IGN Italia)

Final Fantasy XVI: uscita prevista anche su Xbox

Final Fantasy 16 uscirà probabilmente quest'anno per PS5. Proprio sul sito ufficiale di PlayStation è stato avvistato un testo informativo che dice esplicitamente che il gioco sarà in esclusiva temporale per PS5, e che "altre console" ne vedranno l'uscita al termine del periodo di esclusività. (GameTales.it)

Anche l’analista Piers Harding-Rolls aveva detto la sua, dichiarando di come Final Fantasy 16 non sarebbe potuto rimanere esclusiva PS5 per più di 6 mesi. Sembra, però, che la pagina dedicata ai giochi di PlayStation 5 abbia confermato l’esclusività temporale di Final Fantasy 16. (Gametimers)

Final Fantasy XVI: sarà un ritorno al passato? Alla guida del progetto ritroviamo Naoki Yoshida, lo sviluppatore che per lungo tempo si è dedicato ai contenuti di Final Fantasy XIV (iCrewPlay.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr