Stellantis, fornitori a terra stop pagamenti fino al 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Con la presente si informa che Stellantis sta massimizzando azioni di contenimento sui costi e sulla liquidità, in previsione della fine dell'anno 2024. Per garantire ciò, si ricorda a tutti i fornitori, di non iniziare nessun genere di attività senza un ordine in mano approvato dalla direzione. Cordiali saluti». È il testo della mail, datata 23 ottobre 2024, che Teksid Aluminum, società industriale italiana della galassia Stellantis leader mondiale nel settore siderurgico, ha inviato a tutti i suoi numerosi fornitori. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La comunicazione ai fornitori dello stabilimento di Carmagnola, dove si producono anche i basamenti per i motori, è arrivata con una mail del 23 ottobre in cui si legge - riferisce Il Giornale - "si ricorda a tutti i fornitori di non iniziare nessun genere di attività senza un ordine approvato dalla direzione". (Torino Cronaca)
Già qualche settimana fa, vi avevamo raccontato di una situazione particolarmente preoccupante per lo stabilimento di Pomigliano . La crisi che sta colpendo il settore auto coinvolge anche la regina del mercato italiano, ovvero Fiat Panda . (Auto.it)
Il Gruppo Stellantis si è inserito con vigore all’interno del mercato, grazie ai tanti marchi finiti sotto alla sua egida. Ce ne sono ben quattordici e sono: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall. (Alla Guida)
È scattata la cassa integrazione ordinaria di 13 settimane per i lavoratori dello stabilimento Cebi Italia di Borgo San Giovanni. (Il Cittadino)
Gli esperti ritengono che le sue scelte di drastica riduzione dei costi abbiano avuto effetti deleteri, con un impatto evidente sui modelli di fascia accessibile di Jeep, Chrysler e Dodge. Vendite in calo, margini di profitto ridotti e uscite di figure chiave hanno portato a un’ondata di frustrazione tra dealer, investitori e lavoratori sindacalizzati, che puntano il dito sul CEO Carlos Tavares. (Automoto.it)
Gli industriali e Stellantis: viene da dire “povera Italia” nel leggere quel che pensano gli imprenditori della presunta crisi del colosso automobilistico. Gli industriali e Stellantis: la colpa è sempre dell’elettrico (Vaielettrico.it)