Roma, preghiere in strada per la chiusura del Ramadan

Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

Qui siamo a Largo Preneste dove i fedeli si sono riuniti in preghiera a causa della chiusura delle moschee.

I musulmani hanno celebrato così la fine del Ramadan a Roma.

Anche a Conca d'Oro, con l’arrivo della nuova luna, una parte della comunità islamica ha festeggiato in strada sollevando però molte proteste per l’esiguo distanziamento dei fedeli.

Ne parlano anche altre testate

Circa trecento persone di fede musulmana si sono ritrovate all’anfiteatro della Rabina di Imperia per festeggiare con una preghiera collettiva la fine del Ramadan. (Riviera24)

"Eid Mubarak", è il messaggio apparso sugli account social di molti calciatori tra i quali anche Pjanic, Ribery e Salah. In italiano è traducibile come "Buona festa". (Tuttosport)

Però, la durata è sempre la stessa, cioè 29 o 30 giorni. Il Ramadan rappresenta un momento importante per i musulmani e le musulmane, in quanto rappresenta l’annuncio della Rivelazione dell’angelo Gabriele a Maometto. (AndriaLive)

Oggi, domenica 24 maggio, così come a Oneglia, presso la Rabina, anche a Porto Maurizio, in via Littardi e al piazzale di Borgo Prino, decine di fedeli della comunità turca delle associazioni “l’anatolia milli gorus” e Ditib si sono riuniti per la celebrazione dell’Eid el Fitr, la ricorrenza in occasione della fine del mese di Ramadan, il mese sacro dedicato al digiuno, alla purificazione e alla preghiera. (IMPERIAPOST)

Si trattava comunque di un raduno autorizzato e, al termine del raccoglimento in preghiera, i presenti sono andati via in sicurezza e senza lasciare rifiuti in giro.Va ricordato che la grandeè ancorae lo sarà almeno fino alla fine di questo mese: come per tutti i luoghi di culto, anche il Centro Islamico Culturale capitolino ha firmato il protocollo di sicurezza col Governo, ma serve ancora tempo per adeguarsi. (Leggo.it)

Al Parco Alessandrino file composte, termoscan e un’attenta sanificazione prima dell’inizio delle celebrazioni islamiche. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr