Regione investe 6,6 mln di euro su borse di studio mmg e contratti specializzandi

Regione investe 6,6 mln di euro su borse di studio mmg e contratti specializzandi
Quotidiano Sanità SALUTE

Il numero di borse di studio per medici di medicina generale e di contratti di specializzazione non coprono il reale fabbisogno.

Questo piano garantisce che la nostra Regione nei prossimi anni possa superare le criticità che abbiamo trovato per la scarsa programmazione passata.

Con queste risorse il numero dei contratti aggiuntivi a finanziamento regionale attivabili a partire dalla fine di quest’anno viene incrementato di 42 unità

Questo intervento favorirà in modo netto il ricambio generazionale dei medici di medicina generale. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Investiti 6,6 milioni di euro per borse di studio dedicate ai futuri medici di famiglia e contratti di formazione per gli specialisti: in totale ci sono 152 chance per altrettanti giovani medici specializzandi del territorio, 110 borse di studio per i medici di base e 42 per le specialità. (il Resto del Carlino)

Per questo abbiamo messo in campo un grande sforzo con grande orgoglio. Il trend della scarsità di medici è costante e si andrà sempre peggio. (il Resto del Carlino)

Ecco la suddivisione per specializzazione

E la situazione dell’organico della categoria è già difficile con un buco di quasi cento professionisti; lo stesso accade per i medici ospedalieri. Pronto soccorso Pesaro, mille euro a turno ma (il Resto del Carlino)

Nel computo totale dei 6,6 milioni di euro Palazzo Leopardi ne ha stanziati 1,7 circa in nuove borse di studio per il corso di formazione specifica in medicina generale e quasi 5 per i contratti di formazione per medici specialisti. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr