Effetto trombosi con Pfizer, ma si ignorano repliche ufficiali ed esiti degli studi

Bufale.net INTERNO

Il fatto che in rete ci siano articoli che tendano ad enfatizzare alcuni studi, come del resto vi abbiamo riportato anche in passato, certo non aiuta a migliorare la situazione.

Solo scendendo nei dettagli della sua analisi, soprattutto nell’interesse di chi oggi 11 giugno teme un potenziale effetto con trombosi dopo la somministrazione del vaccino Covid di Pfizer, si scopre la frase centrale del nostro discorso. (Bufale.net)

La notizia riportata su altre testate

L’inoculazione del vaccino avverrà seguendo il criterio dell’ordine di presentazione. A partire dalle ore 12 di oggi, sabato 12giugno, presso il punto vaccinale del Distretto Sanitario 64 Località Acquarita di Eboli, sono disponibili 400 dosi di vaccino Pfizer come reso noto dall’Asl di Salerno. (L'Occhio di Salerno)

Questo si dovrebbe sapere…”, sollevando dubbi sul sistema di calcolo, passivo, delle reazioni avverse che riferiscono i media, ma ricevendo anche la disapprovazione degli altri ospiti e la reazione dell’Università di Verona che successivamente lo ha defenestrato dalla sua posizione. (Imola Oggi)

Vaccino sbagliato: si cercano le 6 persone. Passati 28 giorni verrà effettuato a tutte e 36 persone il test per capire quali sono i 6 utenti che invece non hanno ricevuto il vaccino. A Pistoia per sbaglio è stata data della soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer a 6 persone. (CheNews.it)

Con l'arrivo dell'estate la Regione darà la possibilità dal 28 giugno di spostare la data della seconda dose del vaccino anti Covid. Resta invece invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale (iLMeteo.it)

Diversi sono stati infatti i giovanissimi che si sono presentati, accompagnati da un genitore, a farsi somministrare la prima dose di Pfizer. Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa. (Tecnica della Scuola)

Lo Stiko ha motivato la decisione aggiungendo che lo studio su cui Ema sull’uso di Pfizer nella fascia 12-15 anni è ancora troppo limitato nei numeri. LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse: nessun caso di trombosi dopo. (ilmessaggero.it)