Twitter e bandierine rosse: cosa significa la nuova moda che ha coinvolto anche il calcio

Sky Sport SPORT

Le bandierine rosse in breve tempo accompagnano tweet provocatori o divertenti, e in pratica stanno a significare "è l'esatto contrario di ciò che ho scritto".

Ognuno con la propria "bugia" seguita dalle bandierine rosse

Seguito da una serie di bandierine rosse.

witter twitta: "Non sono su Twitter".

Ed ecco che la moda è lanciata, il tormentone social parte e inizia il "gioco".

(Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Su Twitter sono comparse decine, centinaia, migliaia di post seguiti da bandierine rosse: la nuova moda si è diffusa velocemente sui social , molto più di quanto lo abbia fatto la sua spiegazione. Questo semplice stratagemma sta creando grandi difficoltà di comprensione e chi non afferra subito il significato delle bandierine rosse viene deriso o (peggio!) (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

All’improvviso, Twitter è stato invaso da tweet con decine di bandierine rosse e una frase solitamente inserita tra virgolette, come citazione. “Maradona isn’t the greatest ever” 🚩🚩🚩🚩🚩🚩🚩🚩 — Official SSC Napoli (@en_sscnapoli) October 13, 2021 (CalcioToday.it)

Insomma, cosa sono le red flag che si stanno moltiplicando e che ora hanno contagiato anche il mondo del calcio? Ecco cosa significa la mania che ha già coinvolto pure i principali club. (La Gazzetta dello Sport)