Mafia, Orlando: "Cosa nostra non governa più la città ma tenta di infiltrarsi"

PalermoToday INTERNO

Lo dice il sindaco Leoluca Orlando, commentando gli arresti compiuti nelle scorse ore dai militari dell'Arma.

"L'operazione antimafia 'Brevis', condotta dal comando provinciale dei carabinieri, grazie alla quale è stato colpito il mandamento mafioso di Pagliarelli, conferma l'impegno senza sosta delle forze dell'ordine e della magistratura nel contrasto a Cosa nostra e a tutti i tentativi di riorganizzazione criminale, attraverso un perverso rapporto tra controllo del territorio e collegamenti delinquenziali internazionali''. (PalermoToday)

Su altri giornali

Cinquecento, cinquecento e cinquecento… e mi restano solo… mille… mille e cinque di quello… duemila e cinque Perché quando fa il colloquio glieli devo dare almeno mille euro? (Live Sicilia)

Ad ogni operazione viene fuori il lato maleodorante di una città dove la mafia conferma il suo ruolo di anti Stato. Il merito è di chi la mafia l’ha combattuta e la combatte anche a costo della vita. (Live Sicilia)

A tradirlo è stata la voglia di passare le vacanze di Pasqua in Italia. Attraverso una rete di prestanome […] (Il Fatto Quotidiano)

È il colonnello Mauro Carrozzo, comandante del reparto operativo del Comando provinciale, a tracciare l'identikit di Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso di Pagliarelli. È lui - ricostruisci Mariella Pagliaro sul Giornale di Sicilia in edicola -, che assieme ai suoi uomini, lo ha atteso all’aeroporto Falcone-Borsellino per arrestarlo. (Giornale di Sicilia)

Il capo mandamento era socio occulto del ristorante Carlo V in piazza Bologni a Palermo. Giuseppe Calvaruso, il reggente del mandamento Pagliarelli di Palermo, investito sul campo dell’ex capo Settimo Mineo arrestato nell’operazione Cupola 2.0 è stato fermato all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino appena sceso dall’aereo. (BlogSicilia.it)

Emerge dall’inchiesta della dda di Palermo che oggi ha portato al fermo di boss e gregari della famiglia mafiosa di Pagliarelli. I carabinieri del comando provinciale, nel corso dell’operazione Brevis, lo hanno fermato mentre era con la sua famiglia per festeggiare la Pasqua. (ZMedia)