Scuola, Bianchi: Impegno governo per rientro in presenza, vaccini fondamentali

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “L’impegno di tutto il governo è per il rientro a scuola in presenza.

Vaccinarsi è un atto di responsabilità per la #sicurezza di tutti”.

Roma, 22 lug.

Lo scrive su Twitter il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi

(LaPresse)

Su altre fonti

Video: Gkn, l'azienda conferma i licenziamenti (Mediaset). Le ferie devono essere fruite durante i periodi di sospensione delle attività didattiche Le ferie del personale precario sono invece in misura proporzionale alla durata del servizio prestato. (Notizie - MSN Italia)

I docenti devono essere tutti vaccinati. Il presidente dell’Anp è convinto che “da parte del personale scolastico, dei docenti vi sia una ritrosia a vaccinarsi. (L'Opinione)

Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un. determinato tipo di attività”. “Qualora non si riuscisse a ottenere la vaccinazione, si potrebbe valutare una forma di obbligo, che. deve valere per tutti coloro che sono a contatto con l’utenza. (Livesicilia.it)

Ma il 15% di non vaccinati non sarà molto diverso dalla popolazione generale, dove credo che il 15%” delle persone vaccinabili “non si vaccinerà Misura a suo parere necessaria per la riapertura delle scuole in sicurezza. (Yahoo Finanza)

Nel prossimo Cdm non si affronterà ancora il problema scuola, le priorità da discutere per ora sono altre Il dibattito, a meno di due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, è ancora in corso ed è tutto un rebus, anche se iniziare in sicurezza, sembrerebbe una priorità. (Informazione Oggi)

Oggi, invece, si è soliti ritenere che è proprio durante gli anni della scuola che si assiste ad una più significativa maturazione del linguaggio. Didattica del linguaggio: ecco alcuni utili consigli per genitori ed insegnanti di alunni della scuola primaria e dell’infanzia. (Scuolainforma)