A Perugia incidenza molto alta, a Terni scende. Cresce il contagio tra bimbi di 3 e 5 anni

A Perugia incidenza molto alta, a Terni scende. Cresce il contagio tra bimbi di 3 e 5 anni
Corriere dell'Umbria INTERNO

“Nella provincia di Perugia l’incidenza maggiore è nella fascia zero-24 anni dove si arriva anche a 450 casi ogni 100 mila abitanti

A Terni si scende fino a 69,8 ogni 100 mila abitanti, mentre a Perugia in quello stesso momento - tra il 18 e il 24 gennaio - si contano 234, 11 casi ogni 100 mila abitanti.

Nella rilevazione precedente, sempre elaborata dal Nucleo di valutazione epidemiologica della Regione Umbria, l’incidenza di Perugia era di 344, 67 casi ogni 100 mila abitanti. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

La situazione dei contagi e dei ricoveri per il Covid-19 in Umbria aggiornata a sabato. Tutti i dati di casi positivi all’interno delle strutture residenziali e semiresidenziali dell’Umbria sono riassunti giornalmente e prontamente aggiornati. (TuttOggi)

20 febbraio 2021 a. a. a. Una festa di matrimonio in un appartamento nel cuore del quartiere di Fontivegge. Multati in due. . Erano circa le quattro di ieri pomeriggio quando gli agenti della polizia della questura di Perugia hanno bussato all’appartamento da cui proveniva musica e schiamazzi. (Corriere dell'Umbria)

Indicazioni simili dalla curva sugli spostamenti verso i parchi e, in misura inferiore, verso i luoghi di lavoro. «Anche in questo caso – aggiunge la dottoressa Bietta – gli abitanti delle due province si comportano in modo nettamente diverso» (Il Messaggero)

Covid, altri 13 morti e più ricoveri in terapia intensiva

Sulla giornata dei camici bianchi è intervenuta anche la USL UMbria2 attraverso il direttore generale Massimo De Fino, il direttore sanitario Camillo Giammartino e il direttore amministrativo Piero Carsili. (Terni in rete)

Terni è lontana dalla vetta delle prime dieci con il suo +0,5% (+119 euro). Dato che fa dell’Umbria la seconda regione più cara d’Italia. (Corriere dell'Umbria)

I nuovi casi di positività accertati nelle ultime 24 ore sono 363, su 1.423 test antigenici e 3.306 tamponi molecolari processati, con un tasso di positività complessivo del 7,67 per cento (ieri 4) e del 10,98 (era 7,7) sui soli tamponi molecolari. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr