Pd, Del Vecchio: “Chiedo a Carmine Valentino di rassegnare le dimissioni”

NTR24 INTERNO

Raffaele Del Vecchio membro dell’Assemblea nazionale PD.

Qualsiasi iniziativa tesa a ripristinare un minimo di correttezza e di rispetto del pluralismo viene liquidata con disprezzo ed arroganza.

Vige una totale assenza di regole, di trasparenza e di controllo statutariamente garantiti”.

“Chiedo a Carmine Valentino di rassegnare le dimissioni dalla carica di Segretario provinciale.

Quello che è accaduto poi in occasione dell’Assemblea provinciale di ieri – conclude Del Vecchio – è inaudito

(NTR24)

Ne parlano anche altre fonti

Il partito di Silvio Berlusconi si porta al 7% circa in media, nonostante il buon 9% di Tecnè (ma con trend negativo anche per questo istituto). E i gossip o le dichiarazioni ambigue su una federazione/fusione con la Lega potrebbero peggiorare ancora di più le performance di Forza Italia nelle rilevazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Così, in una nota stampa, i consiglieri comunali di maggioranza del PD Aversa, Vincenzo Angelino ed Erika Alma. “L’attacco scomposto al segretario cittadino del PD Francesco Gatto, rappresenta l’ennesima occasione persa dalla D’Angelo per stare in silenzio, perché il vero imbarazzo lo hanno creato loro”. (La Rampa)

Le liste civiche di maggioranza hanno calato la maschera: la posizione del sindaco Bacci rispetto alla Lega è evidente. Emanuela Marguccio. Un appello, questo del Partito democratico, che arriva qualche settimana dopo quello di Jesi in Comune altra forza politica cittadina che siede all’opposizione (QDM Notizie)

Ci auguriamo che la Giunta Marsilio sappia cogliere al meglio questa impostazione, e darvi seguito con il necessario impegno politico e istituzionale” Fina, Catena e Marinelli sottolineano che “la condivisione di priorità e strategie è fondamentale per incrementare il valore dei progetti, e dotarli di un respiro maggiore, indispensabile per inserirli nella programmazione nazionale. (Vasto Web)

Le tappe sono già fissate dal Dl Sostegni bis: primo sblocco per le grandi imprese a partire dal primo luglio; il divieto di licenziare rimane in vigore fino al 31 ottobre solo per le aziende piccole; chi non licenzia potrà continuare ad avvalersi della cassa integrazione agevolata fino al 31 dicembre blocco selettivo. (la Repubblica)

«Si prepara il posto fisso all’amico assessore Pd?», si chiedono i consiglieri comunali. Clima preelettorale, quello che si respira nel municipio di San Martino, che tra settembre e ottobre dovrà rinnovare il governo cittadino e con il sindaco uscente al primo mandato Paolo Fuccio già pronto per la futura competizione (La Gazzetta di Reggio)