**Covid: green pass per tutti lavoratori, scontro governo-sindacati su gratuità tamponi** (2)

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Salvo per quei dipendenti che, per certificati motivi di salute, sono impossibilitati a vaccinarsi

Ma le multe -anche se di questo con i sindacati al tavolo non si è parlato,- non dovrebbero essere previste nel provvedimento, spiegano fonti di governo all'Adnkronos.

15 settembre 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Sulle sanzioni abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori e su questo ci hanno dato garanzia. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Il governo ha ribadito la sua contrarieta' sull'obbligo vaccinale e sul tampone gratuito, questi aspetti vanno rilanciati", ha continuato "La decisione del governo di estendere il green pass in tutti i luoghi di lavoro, sia una cosa positiva. (Tiscali.it)

Sul fronte green pass, intanto, è arrivato il via libera del Senato al decreto che stabilisce l’obbligo per ristoranti al chiuso e altre attività I costi dei test dovrebbero essere a carico dei lavoratori, non dello Stato e tantomeno delle imprese. (Roccarainola.net)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha deciso e domani porterà il decreto in Consiglio dei ministri, convocato per le 16. Obbligo di green pass per tutti i lavoratori, sia della Pubblica amministrazione che delle aziende private. (Il Diario del Lavoro)

E` fondamentale superare e risolvere la questione del passaporto verde per tornare subito a confrontarsi di sviluppo, occupazione, investimenti e coesione. C`è solo un modo per coniugare tutto: un grande patto di concertazione che faccia avanzare riforme e progetti su obiettivi strategici comuni (Il Diario del Lavoro)

Posizione confermata dal ministro del Lavoro Andrea Orlando, precisando che "sicuramente ci sarà un'estensione dell'utilizzo del Green Pass” anche se si deve ancora discutere “sulle modalità e i tempi”. (Milano Finanza)

Sono circa 18 milioni i lavoratori pubblici e privati interessati dalle norme sul Green pass: 13,9 milioni già lo hanno, mentre quelli senza sono 4,115 milioni. Obbligo di green pass per tutti i lavoratori, sia della Pubblica amministrazione che delle aziende private. (VoceControCorrente.it)