Cisgiordania: scontro con forze Israele,uccisi 3 palestinesi TEL AVIV

RagusaNews ESTERI

I due agenti Adham Yasser Eleiwi e Tayseer Ayasa hanno notato l'azione delle forze israeliane che operavano a bordo di una civile e sono intervenuti

Lo riferiscono i media sia palestinesi sia israeliani.

ue agenti dell'intelligence militare palestinese e una terza persona, ritenuta un membro della Jihad islamica, sono stati uccisi a Jenin in Cisgiordania in uno scontro a fuoco con forze operative israeliane. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In base alle informazioni fornite, il conflitto è seguito al tentativo di arresto da parte delle forze israeliane di 2 uomini sospettati di essere membri della Jihad, a Jenin, nei pressi del Quartier generale dell’Intelligence palestinese. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Mercoledì l'esercito israeliano aveva fatto irruzione nel quartier generale e aveva confiscato computer e unità di memoria emettendo un ordine militare che obbligava l'ufficio a chiudere per sei mesi (Corriere TV)

La terza è un miliziano legato al Movimento per il Jihad Islamico in Palestina. La terza vittima è un miliziano legato al gruppo Jihad Islamico Palestinese. (AsiaNews)

Uno scontro a fuoco tra una forza israeliana ed elementi dell’intelligence palestinese davanti al loro quartier generale a Jenin. Il ministero della Salute palestinese ha dichiarato che due funzionari dell’intelligence palestinese sono stati uccisi dal fuoco israeliano in Cisgiordania giovedì mattina presto. (sdionline)

Secondo queste il conflitto è avvenuto quando le forze israeliane hanno tentato di arrestare 2 uomini sospettati di essere membri della Jihad fuori il Quartier generale dell'Intelligence palestinese a Jenin (Tiscali.it)

Una volta, una relazione speciale tra gli Stati Uniti e Israele avrebbe potuto essere giustificata da motivi morali. Chiedere la fine della relazione speciale non significa sostenere boicottaggi, disinvestimenti e sanzioni o la fine di tutto il sostegno degli Stati Uniti (La Luce)