Vaccini, dal 21 luglio sarà possibile anticipare la seconda dose Astrazeneca

Valdarnopost ECONOMIA

Possono, infatti, vaccinarsi nei centri vaccinali prenotando sul portale regionale, oppure rivolgersi alla propria farmacia o al medico di medicina generale.

Vaccini, dal 21 luglio sarà possibile anticipare la seconda dose Astrazeneca. di Glenda Venturini. Al momento, alla luce delle disponibilità, questa funzione del portale regionale sarà riattivata soltanto per gli over 60 che hanno appuntamento in agosto con la seconda dose Astrazeneca. (Valdarnopost)

Se ne è parlato anche su altri media

Fontana e l'atteggiamento dei vaccini della Lega. L'atteggiamento di Fontana nei confronti del vaccino è in controtendenza rispetto a quello del suo partito Questo fine settimana ho ricevuto anche la seconda dose di Astrazeneca (MilanoToday.it)

In Uk è la variante Delta che sta provocando l’aumento dei contagi, nonostante gran parte della popolazione sia vaccinata, ma ora c’è molta preoccupazione anche per la variante Beta, nonostante sia meno contagiosa della Delta. (La Gazzetta dello Sport)

Firenze, 20 luglio 2021 - E ora la Toscana sta pensando a come garantire le seconde dosi alle persone fragili e ai loro caregiver in vacanza. Il contagio cresce ancora, se ieri l’aumento negli ultimi sette giorni era pari al 122%, oggi la percentuale è salita ancora al 133%. (LA NAZIONE)

La decisione di Boris Johnson è considerata molto azzardata da parte degli esperti, secondo cui ora io rischio è di arrivare a 100mila casi al giorno di variante Delta. (Investire Oggi)

Possono, infatti, vaccinarsi nei centri vaccinali prenotando sul portale regionale, oppure rivolgersi alla propria farmacia o al medico di medicina generale Potranno farlo, se vorranno, a partire dalle ore 12 di mercoledì 21 luglio, quando il portale online regionale consentirà loro di anticipare in automatico la data della somministrazione della seconda dose, già programmata nel mese di agosto negli hub indicati. (LA NAZIONE)

«Sappiamo che le persone che sono state immunizzate con vaccini a RNA messaggero, come Pfizer, ma anche quelli Oxford / AstraZeneca, possono essere infettate da questa variante», ha proseguito. AstraZeneca è molto simile a quello Johnson & Johnson e crediamo, dal punto di vista biologico, di ottenere una protezione molto elevata contro i ricoveri e le morti. (Il Messaggero)