Israele sotto shock sciopera contro Netanyahu

Israele sotto shock sciopera contro Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Imprese, scuole e trasporti in tutto Israele si si sono fermati per uno sciopero generale indetto per chiedere al governo un accordo per garantire il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas. Già centinaia di migliaia di i persone si erano radunate in tutto Israele domenica, dopo che i corpi di sei ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023 da Hamas erano recuperati dai soldati di Gaza. I corpi di Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni, sono stati scoperti in un tunnel nella città meridionale di Rafah (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Migliaia di cittadini in Israele, con bandiere e striscioni, stanno manifestando per chiedere al governo di negoziare un accordo che consenta il ritorno a casa in sicurezza degli ostaggi israeliani catturati negli assalti dei commando di Hamas del 7 ottobre. (Dire)

Scontri tra polizia e manifestanti durante una grande manifestazione tenutasi a Tel Aviv, in Israele, da decine di migliaia di israeliani che sostengono le famiglie degli ostaggi per chiederne un accordo per il rilascio dopo che Israele ha annunciato che le sue truppe avevano trovato sei ostaggi uccisi in un tunnel di Gaza (Tiscali Notizie)

Il governo è sempre più sotto pressione per raggiungere un accordo sugli ostaggi con Hamas. L’1 settembre centinaia di migliaia di israeliani sono scesi in piazza per protestare contro il governo Netanyahu (LifeGate)

Israele, in 500mila bloccano il Paese. Biden contro Netanyahu sulla tregua

Anzi ci rimane, dato che già nella serata di domenica migliaia di persone hanno invaso le strade di Tel Aviv per manifestare contro il governo che, a loro dire, non ha messo in campo tutti gli sforzi necessari per arrivare a una tregua a Gaza, portando così all’uccisione da parte di Hamas dei sei ostaggi ritrovati senza vita nei giorni scorsi a Rafah (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è irritato con Benjamin Netanyahu. Nelle ore successive è arrivata la… (la Repubblica)

Sottoposto alla pressione più intensa da ottobre a questa parte, Benjamin Netanyahu non fa passi indietro. Ma è necessario che il Paese resti unito contro un “nemico brutale”. (la Repubblica)