Alfa Romeo Tonale, avanti tutta con i test

FormulaPassion.it ECONOMIA

Alfa Romeo ha più volte ritardato il lancio del nuovo Tonale, visto che il numero uno del marchio Jean-Philippe Imparato aveva prima intenzione di potenziare il sistema PHEV installato sul SUV.

Ricordiamo che il nuovo Alfa Romeo Tonale verrà costruito sulla base della stessa piattaforma di Jeep Compass

L’ingresso di Alfa Romeo nel mondo dell’elettrificazione è sempre più vicino, e avverrà in concreto con il debutto del nuovo Tonale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso del mese di luglio, infatti, Alfa Romeo ha registrato un totale di 938 unità vendute in Italia con un calo del -45% rispetto al luglio dello scorso anno (-56% rispetto a luglio 2019). Sia in Italia che nei principali mercati europei, infatti, Alfa Romeo deve accontentarsi di vendite contenute, con volumi complessivi ben al di sotto dei risultati raggiunti fino a qualche anno fa. (ClubAlfa.it)

Nuove foto spia permettono finalmente di vedere su strada la futura Tonale. Una delle foto spia permette di intravedere l'abitacolo ma non è sufficiente per capire come sarà la plancia. (HDmotori)

Da questo punto di vista, erano annunciati vari restyling tecnologici rispetto alle ultime Alfa, soprattutto sul lato dell’infotainment e relative funzioni. Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno, con aspetto e specifiche quasi invariate rispetto alle presentazioni del 2019. (Tom's Hardware Italia)

Svizzera: forte calo per Alfa Romeo. A luglio si registra un totale di appena 106 unità vendute da Alfa Romeo in Svizzera Vediamo come stanno andando le vendite di Alfa Romeo in Europa:. (AlfaVirtualClub)

Nell’attesa del primo piano industriale di Alfa Romeo dell’era Stellantis, l’Alfa Romeo Tonale rappresenterà il primo modello avviato dalla precedente gestione FCA ma affinato dalle nuove desinenze societarie nate dalla fusione tra FCA e PSA (ClubAlfa.it)

Il riferimento è alla mix energetica dei Paesi dell’Unione, la stessa che di fatto non consente di rendere le vetture elettriche realmente a emissioni zero L’ad del Gruppo, Carlos Tavares, ha comunque anticipato il lancio di “undici modelli 100% elettrici e dieci plug-in hybrid nei prossimi due anni”. (Il Fatto Quotidiano)