Rocco Schiavone 6 dà una lezione memorabile a Imma Tataranni 4: il dettaglio che fa la differenza nella fiction Rai

Rocco Schiavone 6 dà una lezione memorabile a Imma Tataranni 4: il dettaglio che fa la differenza nella fiction Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rocco Schiavone 6 ha chiuso la sua stagione con un successo straordinario, confermandosi una delle migliori fiction Rai degli ultimi anni. Il pubblico ha apprezzato la sceneggiatura, il realismo e la straordinaria interpretazione di Marco Giallini, capace di dare profondità e umanità al vicequestore più anticonformista della televisione italiana. L'unico problema? "L'unico difetto di Rocco Schiavone 6 è che finisce" – questo il commento più diffuso tra gli spettatori. (L'Architetto)

La notizia riportata su altri media

Ieri sera su Rai 2 è andata in onda l’ultima puntata di Rocco Schiavone 6 (che ha dato lo spunto per un confronto con Imma Tataranni) e, come previsto, ha tenuto incollati gli spettatori fino all’ultimo secondo. (L'Architetto)

Mercoledì 12 marzo è andata in onda la puntata finale di Rocco Schiavone 6, la serie con Marco Giallini sul vicequestore di polizia originario di Roma trasferitosi ad Aosta. La domanda ricorrente è se la fiction proseguirà con la settima stagione, ma una conferma ufficiale non è ancora arrivata. (Fanpage.it)

Brizio, il fidato amico, gli riferisce che Furio, partito per l'Argentina alla ricerca di Sebastiano, ha interrotto ogni contatto. (Corriere dell'Umbria)

Rocco Schiavone 6, volete sapere il finale? Noi ve lo raccontiamo, ma grazie a RaiPlay che l'ha spoilerato (una settimana prima di Rai 2). Marco Giallini, è da "sticazzi" o da "mecojoni"?

La domanda che frulla nella testa dei fan del vicequestore più famoso d'Italia è una soltanto: Rocco Schiavone 7 si farà? Nonostante l'assenza di una conferma ufficiale da parte della Rai, le dichiarazioni di Valeria Solarino e la presenza di almeno un altro libro da adattare lasciano ben sperare. (Movieplayer)

Tutto esplode nell'ultimo episodio della quinta stagione, Vecchie conoscenze, quando tra un intreccio di indagini e di segreti celati, Sebastiano confida a Rocco che il noto criminale Enzo Baiocchi si trova in Svizzera e rivela di aver riesumato il corpo del fratello Luigi, gettandolo in mare per liberarsi da un fardello. (Corriere dell'Umbria)

Perché chi aspettava il gran finale di Rocco Schiavone su Rai2 si è ritrovato già in mano la soluzione del caso, servita su RaiPlay con una settimana d'anticipo. Un suicidio televisivo? Una strategia per spingere la piattaforma streaming? O un clamoroso autogol? Mentre la serie con Marco Giallini viaggiava a ritmo costante sui due milioni di spettatori e un dignitoso 10,3% di share, i piani alti di Viale Mazzini hanno pensato bene di azzerare il concetto stesso di "attesa". (MOW)